Corriere dello Sport

Mbappé veloce Neymar: lampi e qualche errore

Choupo-Moting entra e segna Marquinhos apre la rimonta

-

PSG

Keylor Navas 6,5

E’ il migliore del Psg nel primo tempo, salva la prima occasione su Gomez, la seconda su Hateboer, la terza su Caldara che però è in fuorigioco. Sul gol non ha responsabi­lità. Esce per un infortunio.

Sergio Rico (33’ st) sv

Non fa nemmeno una parata.

Kehrer 5,5

Attacca poco, incide meno, gioca senza crederci troppo.

Thiago Silva 6

Non sembra spavaldo come ai bei tempi, anche se là dietro è uno di quelli meno incerti.

Kimpembe 6,5

La sfida con Zapata è fatta di muscoli e di centimetri. E’ un duello pari nel primo tempo, ma lo vince nella ripresa quando il colombiano cala nettamente.

Bernat 5,5

La parte più fragile di una difesa che già non impression­a è quella occupata dallo spagnolo. Perde spesso il contatto da Hateboer e anche nell’occasione del gol di Pasalic è fuori posizione.

Herrera 5

Non entra mai nel vivo del gioco, non porta qualità, non è aggressivo, a tratti sembra quasi disinteres­sato a ciò che avviene sul campo.

Draxler (27’ st) 6

Col tedesco, Tuchel cerca di alzare il livello tecnico di un centrocamp­o incapace di far valere il suo livello di qualità. Cambio indovinato.

Marquinhos 7

Marca Gomez e non pensa ad altro fin quando il Papu resta in campo. Poi aumenta il suo volume di gioco e ha il grande merito di segnare il gol dell’uno a uno.

Gueye 5

Fa molta confusione in un calcio approssima­tivo.

Paredes (27’ st) 6

Decisament­e meglio del suo predecesso­re.

Neymar 6,5

Ci sono due Neymar. Il primo parte da metà campo e arriva fino all’area bergamasca: quello è il solito irresistib­ile fenomeno che travolge tutto e tutti. In un’azione parte, da fermo, con un tunnel su Pasalic, salta Caldara e Dijmsiti e mette la palla vicino al primo palo. Il secondo Neymar è l’esatto opposto del primo: entra in area dell’Atalanta e lì si perde. Nel primo tempo ha due palle-gol incredibil­i, la prima è meglio di un rigore, ma le spara fuori. Sbaglia pure un assist facile per Icardi. Nel secondo tempo partecipa però alle due azioni dei gol e il voto è la media esatta fra il 9 come inventore e il 4 come esecutore.

Icardi 4,5

Nel primo tempo si vede dopo 3’ quando apre il campo per Neymar nella prima occasione della partita. Fine. L’ex interista non fa altro.

Choupo-Moting (33’ st) 7

Per portare il Psg in semifinale deve solo appoggiare la palla in rete, ma la sua presenza nell’area atalantina è comunque un pericolo maggiore rispetto a quella di Maurito.

Sarabia 4,5

Come Icardi e forse perfino meno. Non incide, non lavora con la squadra, non l’aiuta nei momenti più complicati. Merita la prima sostituzio­ne.

Mbappé (15’ st) 7,5

E meno male che ha solo

mezz’ora. Va largo a sinistra per sfidare in velocità Hateboer e in seconda battuta Toloi. Piazza subito tre scatti con cui crea difficoltà alla difesa dell’Atalanta. E’ un pericolo continuo, non riescono a prenderlo mai e in pieno recupero, sfuggendo a Palomino, dà a Choupo-Mating una palla che deve solo spingere in rete.

Tuchel (all.) 6,5

Lo salvano i campioni, non il gioco.

 ?? GETTY ?? Marquinhos esulta dopo aver realizzato il pareggio del Psg al 90’
GETTY Marquinhos esulta dopo aver realizzato il pareggio del Psg al 90’
 ?? ANSA ?? Presnel Kimpembe anticipa l’intervento di Alejandro Gomez
ANSA Presnel Kimpembe anticipa l’intervento di Alejandro Gomez
 ??  ?? 4,5 IL PEGGIORE
Sarabia
4,5 IL PEGGIORE Sarabia
 ??  ?? 7,5 IL MIGLIORE
Mbappé
7,5 IL MIGLIORE Mbappé
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy