Corriere dello Sport

De Ligt, appuntamen­to a novembre

- Di Jacopo Aliprandi

ROMA - «Questa operazione non ci voleva proprio, dobbiamo per forza riorganizz­are la difesa per cominciare al meglio il campionato. Fategli gli auguri da parte mia se lo vedete». Il ragazzo, tifoso juventino con accento romano, che ieri mattina era davanti alla clinica Salvator Mundi non ha nascosto il dispiacere per lo stop di Matthijs De Ligt che costringer­à l’olandese a saltare i primi mesi della nuova stagione.

Ieri mattina nella clinica a due passi da Porta Portese, quartiere Gianicolen­se, il difensore centrale (arrivato nella capitale martedì sera insieme alla fidanzata Annekee Molenaar) è stato sottoposto all’intervento di stabilizza­zione della spalla destra. L’operazione eseguita dal dottor

Volker Musahl, coadiuvato dai dottori Bryson Lesniak e Fabrizio Margheriti­ni, alla presenza del responsabi­le sanitario della Juventus Luca Stefanini «è perfettame­nte riuscita», si legge nel comunicato pubblicato dal club bianconero. Questa mattina è in programma un ulteriore controllo da parte dell’equipe medica che lo sta seguendo, poi nelle prossime ore De Ligt potrà lasciare la calda capitale per cominciare il percorso di riabilitaz­ione che durerà circa tre mesi.

Sarà a disposizio­ne di Pirlo solamente da metà novembre, saltando le prime partite di campionato e Champions, lasciando quindi un vuoto importante nella difesa che adesso il nuovo tecnico dovrà ricostruir­e.

Con Chiellini non al top, Demiral appena rientrato dall’infortunio al crociato, Rugani in uscita e il dubbio legato al futuro di Romero, il primo punto interrogat­ivo di Pirlo sarà proprio quale giocatore affiancare a Bonucci, in attesa del centrale olandese che tanto aveva fatto bene nell’ultima parte di stagione.

Qualche ora dopo l’intervento è arrivato anche il messaggio di De Ligt sui social: «Grazie per tutto il supporto che mi avete dato, l’operazione è andata bene. Un grande ringraziam­ento ai fantastici medici che mi hanno aiutato, adesso è già il momento di lavorare per recuperare». Il sorriso del ragazzo nella foto scattata nella stanza della clinica ha rassicurat­o i tifosi, i compagni di squadra e tutti gli amici del ragazzo («Guarisci presto, tornerai più forte di prima», il messaggio dell’Ajax e della Nazionale olandese). Sotto la foto pubblicata, in cui sopra la tastiera del letto domina la scritta “Happy Birthday” e un palloncino nero col nastro bianco, sono arrivati migliaia di messaggi di auguri per il suo ventunesim­o compleanno. Festeggiam­enti rimandati a tempi migliori, quando sia lui sia i tifosi potranno finalmente esultare per il suo ritorno in campo.

Juve, guai in difesa: Demiral e Chiellini non al top, via Rugani e Romero in sospeso

 ??  ?? Matthijs De Ligt, che ha compiuto ieri 21 anni, in clinica (immagine tratta dal suo profilo Instagram)
Matthijs De Ligt, che ha compiuto ieri 21 anni, in clinica (immagine tratta dal suo profilo Instagram)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy