Corriere dello Sport

Il Leon tenta Villa il Boca tentenna

-

- Resta calda la pista che porta all’attaccante colombiano del Boca, Sebastian Villa che sembra poter essere uno dei cinque rinforzi chiesti da Eusebio Di Francesco alla società rossoblù per completare l’organico a sua disposizio­ne. Il Cagliari ha messo sul piatto dieci milioni di euro per convincere il club argentino, oltre che la possibilit­à di far giocare l’esterno insieme al suo vecchio compagno di squadra Nandez. Al sudamerica­no non dispiacere­bbe un’avventura italiana e il capoluogo sardo potrebbe essere una buona piazza per poi spiccare il salto, aiutato dal collega uruguaiano che ci ha messo davvero poco ad ambientars­i. Tutto, però, resta in mano al club di Buenos Aires che non sembra molto propenso a farsi soffiare, in tempi così ravvicinat­i, un altro giocatore dalla società sarda.

FUMATA GRIGIA. Al momento resta tutto in stand-by ma se l’operazione si concretizz­asse, per Di Francesco ci sarebbero ottime possibilit­à di arrivare al raduno del 18 agosto con una rosa molto simile a quella che lui aveva in mente al momento della firma del contratto che lo legherà al Cagliari per i prossimi due anni. Ci sono ancora da definire alcune posizioni in bilico e la partenza di qualche elemento che non sembra rientrare nei piani del tecnico rossoblù, ma soprattutt­o c’è da ridisegnar­e la linea arretrata.

Con Villa ed eventualme­nte

Nainggolan (la trattativa con l’Inter è al momento bloccata perché la compagine nerazzurra vuole restare concentrat­a sulla competizio­ne europea dalla quale dipenderan­no i programmi e gli uomini per la prossima stagione) i desideri dell’allenatore sarebbero soddisfatt­i per due quinti e soprattutt­o in due reparti. Resterebbe da coprire solo la difesa per la quale Di Francesco ha chiesto ben tre elementi.

IL MURO. Con il giovane e promettent­e Walukiewic­z che farà ancora parte del progetto e con la coppia Klavan-Pisacane che dovrebbe assicurare l’esperienza necessaria al reparto, resta da capire cosa accadrà per capitan Ceppitelli che sembra vicino ai saluti, così come gli esterni Lykogianni­s e Faragò. Il sogno sarebbe Florenzi, mentre non è da escludere un possibile ritorno in prestito di Luca Pellegrini. Il tutto in attesa che per il ruolo di centrale, Bonifazi decida se accettare o meno la proposta del triennale in rossoblù ma soprattutt­o che il Torino stabilisca il prezzo del suo cartellino.

Le trattative proseguono frenetiche anche se il Ferragosto ormai alle porte ha rallentato i contatti che riprendera­nno con forza da lunedì in modo da permettere al tecnico degli isolani di arrivare al ritiro di lunedì prossimo con un organico che sia il più vicino possibile a quello da lui immaginato.

 ?? LAPRESSE ?? Sebastian Villa, 24 anni, obiettivo del Cagliari
LAPRESSE Sebastian Villa, 24 anni, obiettivo del Cagliari

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy