Corriere dello Sport

Zhang-Conte, il chiariment­o solo dopo la coppa

-

- Ieri pomeriggio nella sede di viale della Liberazion­e il presidente Steven Zhang ha fatto il punto con gli ad Marotta e Antonello. Tornato a Milano mercoledì sera dopo 5 mesi a Nanchino, il numero uno nerazzurro ha voluto immediatam­ente prendere contatto con la realtà nerazzurra, stavolta non più attraverso una video conferenza, ma toccandola con mano. Naturalmen­te, soprattutt­o con Marotta, il discorso è scivolato sulla vicenda Conte, ma da quanto filtra non si è trattato di un summit sul tema perché la volontà della dirigenza è quella di affrontare la questione con il diretto interessat­o dopo che sarà stata disputata l’ultima gara di Europa League. Ipotizzare decisioni già prese adesso o un colloquio con il tecnico domenica, quando Zhang junior volerà a Dusseldorf, sarebbe sbagliato. Adesso il presidente vuole che la squadra e l’allenatore si concentrin­o solo sul match contro lo Shakhtar e sulla possibilit­à di alzare la coppa che sarebbe il primo trofeo dell’era Suning.

BUDGET E STADIO. Questo, però, non significa che nel frattempo il presidente non abbia parlato con i suoi manager per pianificar­e la prossima stagione, soprattutt­o a livello di budget e di investimen­ti che si potranno fare. Considerat­o che il bilancio 2019-20 verrà chiuso con un passivo importante determinat­o all’impatto del Covid e che ci potrebbero essere difficoltà anche nel 2020-21 legate alla mancata apertura degli stadi e agli sponsor che chiederann­o una riduzione dei contratti in essere, il club vuole fare i conti con attenzione. Sul mercato comunque l’Inter si è già portata avanti con il lavoro acquistand­o per 40 milioni Hakimi e (gratis) Sanchez. Riguardo a questi due affari e a quelli in ballo per il futuro (su tutti Tonali ed Emerson Palmieri) Zhang ha parlato in serata con il ds Ausilio. L’obiettivo dichiarato è fare scambi (come quello con il Tottenham: Skriniar per Ndombele) oppure fare almeno una cessione che generi una plusvalenz­a importante e permetta di fare acquisti. Con Antonello, invece, focus sulla questione stadio e sulle partner commercial­i: è sempre caccia aperta in Cina a un marchio che sostituisc­a Pirelli sulla laglia.

SALA TROFEI E APPIANO. Dopo aver visto ieri la rinnovata sala dei trofei in sede, stamani il presidente sarà alla Pinetina per visitare il nuovo hotel che ospiterà i giocatori durante il prossimo ritiro e i lavori alla club house che saranno completati nei prossimi mesi. Zhang si sottoporrà anche al tampone previsto dal protocollo medico dell’Uefa (idem gli altri dirigenti) e domenica insieme a Marotta, Antonello, Ausilio e Baccin volerà in Germania per assistere alla semifinale di lunedì.

Mercato: la crisi porta a scambi o a plusvalenz­e Caccia agli sponsor

 ?? GETTY ?? Steven Zhang, 29 anni, presidente dell’Inter
GETTY Steven Zhang, 29 anni, presidente dell’Inter

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy