Corriere dello Sport

Fumata bianca: Rodriguez al Toro

-

- Nikola Milenkovic è uno dei sogni di mercato del Milan, in procinto di effettuare un restyling in difesa con diverse partenze e alcuni arrivi importanti. Il difensore serbo ha solo due anni di contratto e non ha ancora rinnovato con la Fiorentina, anche se l’intenzione della società viola è di prolungare. Infatti Rocco Commisso punta molto sul ragazzo e ha chiesto 35 milioni per venderlo. Il Milan non arriverebb­e a queste cifre ma sta insistendo con il suo procurator­e, Fali Ramadani, per trovare una strada alternativ­a. L’opzione più plausibile sarebbe quella di inserire Lucas Paquetà nell’affare, in modo da liberarsi di un giocatore che ha deluso dopo un anno e mezzo in Italia, e al tempo stesso mettere le mani su un difensore di sicuro affidament­o. Le parti stanno lavorando a fari spenti, la Fiorentina però al momento fa muro e non vuole saperne. Da parte del 22enne di Belgrado ci sarebbe il gradimento per il passaggio in rossonero e si è preso dei giorni di riflession­e per decidere se rinnovare o forzare la mano per l’addio. La chiave di tutto è la valutazion­e di Paquetà, al momento attorno ai 25 milioni rispetto ai 40 investiti dal Milan nel gennaio del 2019.

PATTO. Sempre con lo stesso procurator­e il Milan sta parlando anche dell’acquisto a titolo definitivo di Ante Rebic, autore di una seconda parte di stagione di altissimo livello. Con il giocatore ci sarebbe l’intesa sullo stipendio che potrebbe percepire nei prossimi anni se il Milan dovesse comprare interament­e il suo cartellino dall’Eintracht di Francofort­e. L’intenzione del club è di prenderlo questa estate o al massimo la prossima quando scadranno i due anni di prestito.

IN PRESSING. La settimana prossima sarà decisiva per il rinnovo di Zlatan Ibrahimovi­c, uscire dallo stallo in cui è piombata la trattativa e chiudere con la firma dello svedese. Il numero 21 rossonero è in vacanza al mare con la famiglia e attende novità dai suoi legati, che stanno continuand­o a trattare con il club di via Aldo Rossi, specialmen­te sul numero dei bonus da inserire nel contratto. Così come proseguono le telefonate con l’entourage di Tiémoué Bakayoko. La dirigenza sta studiando la formula giusta per strappare il centrocamp­ista al Chelsea, ma le richieste dei Blues al momento sono alte. L’idea del Milan è di offrire 20 milioni e prenderlo a condizioni vantaggios­e tra qualche settimana, quando il prezzo del giocatore calerà. Ieri si è tenuto un altro incontro a Casa Milan con il ds del Torino, Davide Vagnati, per valutare la cessione del terzino svizzero Ricardo Rodriguez e c’è stata la fumata bianca. Sempre in giornata ha fatto visita l’agente di Andrea Conti per un punto di mercato: potrebbe restare anche l’anno prossimo.

 ?? LAPRESSE ?? L’agente di Andrea Conti ieri in sede al Milan: potrebbe restare
LAPRESSE L’agente di Andrea Conti ieri in sede al Milan: potrebbe restare

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy