Corriere dello Sport

Ranieri-Ramirez rinnovi più vicini

-

- Claudio Ranieri una certezza per il presente e si lavora per il futuro: contratto fino al 2021 già definito ma la Sampdoria vuole allungare il matrimonio anche fino al 2022 con l’allenatore romano che ha portato la squadra alla salvezza dopo essere subentrato in corsa a Di Francesco nell’ottobre 2019. Appuntamen­to a fine agosto tra il tecnico e il presidente Massimo Ferrero per approfondi­re ulteriorme­nte la questione: possibilit­à altissime che si giunga al lieto fine. Sir Claudio al centro del progetto tecnico di una Sampdoria che vuole trovare il giusto mix di giovani talenti con calciatori di esperienza che sappiano guidare il gruppo.

GASTON. In questa direzione va la volontà della società di allungare il rapporto con Gaston Ramirez, fedelissim­o di Ranieri che lo avrebbe voluto portare al Leicester. Gli scade il contratto nel 2021, c’è la volontà di restare a Genova da parte del sudamerica­no e contempora­neamente la Sampdoria vuole allungare l’intesa. Diverse sono state le richieste per Ramirez non solo dall’Italia ma c’è la voglia reciproca di proseguire l’avventura. Ed è possibile che si ragioni su un prolungame­nto biennale, fino al 2023, magari con un ingaggio ridotto.

LE BASI. Le certezze della Sampdoria oltre a Ramirez sono il portiere Emil Audero, il difensore Yoshida (nei prossimi giorni si legherà alla Sampdoria fino al 2022), il regista Albin Ekdal e l’attaccante Manolo Gabbiadini: da qui prenderà forma la squadra blucerchia­ta del prossimo campionato. Oltre naturalmen­te al capitano Fabio Quagliarel­la, 37 anni ma sempre artista del gol: dopo aver vinto il titolo di capocannon­iere due anni fa, nella serie A appena conclusa ha raggiunto nuovamente la doppia cifra con undici reti. È fondamenta­le nello scacchiere blucerchia­to, in attacco ci sarà sempre un posto per lui.

 ?? LAPRESSE ?? Gaston Ramirez, 29 anni, uruguaiano
LAPRESSE Gaston Ramirez, 29 anni, uruguaiano

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy