Corriere dello Sport

Idea Reggiana Cigarini in regia

- Di Vincenzo Sardu

È tempo di allenatori, e non c’è niente di strano. O meglio, non può essere strano laddove si fanno le cose a rigor di logica: prima il nocchiero, poi la ciurma.

Slitta (di qualche ora, assicurano le parti interessat­e) il matrimonio profession­ale fra il Brescia e Luigi Delneri. Semplici intoppi burocratic­i. Con Roberto Boscaglia ai saluti e ormai ad un passo dal Palermo, l’Entella sta per decidere a chi affidare la panchina. E’ tornato in vantaggio su tutti Bruno Tedino che ieri si è liberato dal Teramo, l’ultima squadra allenata dal tecnico di Treviso. Sempre viva, comunque, la pista che porta a Fabio Caserta, alla Juve Stabia nell’ultimo campionato. Un’altra idea, per ora remota ma chissà, rigurada Vincenzo Vivarini: «Sì ha ammesso il ds Matteo Superbi - se non fosse tecnico dl Bari lo valuteremm­o. Vedremo». A Bari giurano che l’allenatore non si tocca, ma fosse mai che ci scappasse il divorzio con Vivarini, un fresco libero come Attilio Tesser potrebbe sistemare il mosaico in movimento, considerat­o che dopo la chiusura amara della corsa playoff, il tecnico sembra ai saluti con il Pordenone.

Sempre in tema di allenatori, in arrivo le conferme di Roberto Occhiuzzi a Cosenza ei di Davide Dionigi ad Ascoli. A proposito di Cosenza, non dovrebbero esserci problemi per avere un’altra stagione Tiago Casasola (25) multiruolo fra difesa e centrocamp­o, con il beneplacit­o della Lazio.

REGISTA ALLA REGGIANA. Punta in alto la neopromoss­a Reggiana che per affidare le chiavi della regia potrebbe aver scelto Luca Cigarini (34). Un reggiano doc, che vorrebbe rinnovare con il Cagliari ma che sembra destinato a lasciare la Sardegna e che pare attratto e non poco dalle lusinghe della squadra della sua città. Un tentativo il diesse Tosi intendere farlo, senza follie ma con la voglia di provare a riportare il Ciga in Emilia.

Proprio mentre veniva presentato a stampa e tifosi, primi rinforzi in arrivo alla Spal per Pasquale Marino: Emmanuele Riviere (30), centravant­i del Cosenza, è in cima alla lista delle preferenze e il diesse Zamnuer ha già sferrato un primo assalto. Mattia Valoti (27) è promesso sposo del Torino, così come Mohamed Fares (27) della Lazio. Sergio Floccari (29) ha fatto capire di voler rinnovare per un'altra stagione, Alberto Paloschi (30) ha parlato col tecnico e non ha escluso l'idea di restare in B.

L'Ascoli ha ceduto in prestito all'Atletico Terme Fiuggi di Incocciati il portiere Riccardo Novi (20). Intanto vestirà di nuovi bianconero il centrocamp­ista Alberto Gerbo (31), rientrato dal prestito al Crotone dove ha festeggiat­o la serie A.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy