Corriere dello Sport

Rinforzi in tutti i reparti il Catanzaro punta la B

IL PATRON NOTO CAMBIA MOLTO PER UN OBIETTIVO Il neo allenatore Calabro gestirà una rosa formata grazie alle sue indicazion­i. In ritiro dopo Ferragosto

- Di Carlo Talarico

Una settimana e si torna a sudare. Il Catanzaro è vicino al termine della pausa estiva e, subito dopo Ferragosto, si radunerà in sede per i controlli sanitari, fisici ed atletici di inizio stagione, prima di affrontare gli allenament­i sul campo a Moccone di Camigliate­llo, sull’altopiano silano. Il ritiro programmat­o che partirà giovedì prossimo con durata pari a due settimane prima di fare rientro in sede sarà il primo banco di prova per il nuovo allenatore, Antonio Calabro, chiamato a plasmare una squadra in cui ci saranno tante conferme ma altrettant­e novità per un campionato che vuole i gialloross­i pronti a prendersi rivincite.

MERCATO. Con uno staff dirigenzia­le nuovo di zecca, composto dal dg Diego Foresti e dal ds Massimo Cerri, c’è da fare i conti col mercato programmat­o immediatam­ente in uscita e, successiva­mente, in entrata. Cerri ha in piedi diverse trattative per alleggerir­e il monte contratti, assai oneroso, ereditato dalla stagione appena archiviata, ma è pronto anche alla fase due per dare a Calabro i calciatori adatti al proprio credo calcistico (3-5-2).

Al momento tecnico e ds sono alle prese coi primi contatti coi calciatori contrattua­lizzati, per sondare e capire disponibil­ità al percorso che ha intenzione di disegnare Calabro o, al contrario, per prendere atto della voglia di cambiare aria. Gli unici per i quali sono arrivate richieste sono il difensore Daniele Celiento (26) ed il centrocamp­ista Carlo De Risio (29) per il quale c’è l’interessam­ento del Bari. Ad ogni modo per entrambi sul tavolo c’è il prolungame­nto del contratto.

IN ENTRATA. La rifondazio­ne della squadra partirà dal numero uno. Il ds Cerri, preso atto della situazione attuale che vede Raffaele Di Gennaro (26) pronto ad accasarsi altrove con Marco Bleve (24) rientrato al Lecce per fine prestito, ha sondato per arrivare a Paolo Branduani (31), reduce dalla Juve Stabia, mentre un altro profilo che interessa è quello di Alex Valentini (32), di proprietà della Triestina ma in passato già alle dipendenze di Calabro, mentre Matteo Tomei (26) potrebbe fungere da secondo. In difesa si segue il centrale Luigi Silvestri (27) in scadenza col Potenza, mentre è fatta per l’arrivo di Alessandro Albertini (26), terzino destro della Virtus Francavill­a, elemento ben conosciuto da Calabro, mentre negli altri reparti le scelte arriverann­o dopo le conferme che dovrebbero riguardare sicurament­e l’ala destra Giacomo Casoli (31), il centrocamp­ista Massimilia­no Carlini (33), l’attaccante esterno sinistro Giacomo Tulli (32) e l’esterno di fascia (sinistra) Sergio Contessa (30).

In uscita gli attaccanti Mamadou Kanoute (26) e Doudou Mangni (27) che potrebbe tornare al Monopoli mentre il trequartis­ta Lorenzo Di Livio (23) potrebbe accasarsi all’Arezzo. Tra gli attaccanti quello che ha più chances di riconferma è il rinforzo arrivato a gennaio scorso, Matteo Di Piazza (32) pronto a guidare l’attacco gialloross­o prendendos­i rivincite a suon di reti.

 ??  ?? Da sinistra il ds Cerri, il tecnico Calabro, il presidente Noto e il dg Foresti
Da sinistra il ds Cerri, il tecnico Calabro, il presidente Noto e il dg Foresti

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy