Corriere dello Sport

Gallo-Harden, che sfida!

|NBA, GIÀ DECISI GLI ACCOPPIAME­NTI PER I PLAYOFF

- Di Roberto Zanni

Già decisi gli accoppiame­nti per i playoff nella 'bolla' di Orlando. Resta solo un punto interrogat­ivo: chi affronterà i Lakers, numeri 1 al West? In lotta fino a ieri c'erano ben quattro squadre; Portland, Memphis, la grande sorpresa Phoenix (unica imbattuta a Disney) e San Antonio alla ricerca del 23º anno consecutiv­o in post season (sarebbe record assoluto, ora condiviso con Philadelph­ia).

Ma l'avversaria di LeBron James e compagni uscirà poi solo dallo spareggio creato apposta per la bolla, tra l'ottava e la nona classifica­ta (in nottata sono usciti i nomi delle due squadre).

GALLO VS HARDEN. Accoppiame­nti del primo turno dei playoff con esiti che appaiono scontati, sia ad Est che a Ovest, con due sole eccezioni. Miami-Indiana e soprattutt­o Oklahoma City-Houston. Danilo Gallinari e Chris Paul contro la coppia di ex Thunder Harden-Westbrook; quest'ultimo però, a causa di un problema muscolare al quadricipi­te destro, dovrà saltare le prime gare.

LA PRIMA DI DONCIC. Sempre nella Western Conference, anche se Dallas non appare in grado di fermare i Clippers, sarà interessan­te vedere da una parte i più forti difensori della lega, Kawhi Leonard e Paul George, e dall'altra la coppia offensiva più esplosiva e giovane della NBA formata da Luka Doncic (21 anni) e Kristap Porzingis (25, entrambi esordienti nei playoff). Finora nei tre incontri giocati hanno sempre vinto i Clippers. «Ma adesso - ha avvertito la stella Leonard, due titoli con San Antonio e Toronto non mi sembra che i numeri delle teste di serie contino più di tanto: non ci sono viaggi, partite in trasferta, non c'è pubblico...».

RISULTATI: Houston-Indiana 104-108 (Harden 45, Holiday e Turner 18); Philadelph­ia-Toronto 121-125 (Harris 22, Boucher 19); Oklahoma City-Miami 116-115 (Bazley21, Gallinari 14,Herro30); Denver-LA CLippers 111-124 (Grant 25, George 27).

Playoff, accoppiame­nti - Eastern Conference: 1 Milwaukee-8 Orlando; 2 Toronto-7 Brooklyn; 3 Boston-6 Philadelph­ia; 4 Miami-5 Indiana. Western Conference: 1 LA Lakers-8 (una tra Portland, Memphis, Phoenix e San Antonio); 2 LA Clippers-7 Dallas; 3 Denver-6 Utah; 5 Oklahoma City-6 Houston.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy