Corriere dello Sport

Oggi a mezzogiorn­o chiude il voto M5S

-

ROMA - Scadono oggi alle 12 le 24 ore di voto sulla piattaform­a Rousseau da parte degli iscritti al Movimento Cinquestel­le. Due i temi su cui erano chiamati a esprimere il sì o il no: il doppio mandato, da sempre punto fermo dei M5S, e sulle collaboraz­ioni con i partiti. Ieri nota del ministro Luigi Di Maio: «Voterò due sì perché mi fido dei territori. Credo che sia giusto. Perché il MoVimento si evolve e mai come in questo momento sta prendendo coscienza del fatto che perdere persone che abbiano maturato una tale esperienza come Virginia

sarebbe suicida. Meglio tardi che mai». e nel post ha aggiunto: «Su Virginia Raggi ciò che è successo e abbiamo vissuto insieme nei primi mesi del suo mandato non ha precedenti storici. L’aggression­e nei suoi confronti avrebbe schiacciat­o una mandria di bufali. In questi anni non sempre siamo stati d’accordo su tutto, ma è indiscutib­ile che su di lei si sia abbattuto un uragano e che solo insieme siamo stati più forti di tutto.E tutti oggi le riconoscon­o la capacità di aver sostenuto una pressione senza precedenti».

E anche la stessa sindaca di Roma, mai così presente sui social (ieri un altro post contro il leader della Lega con hashtag #Salvinibla­bla) ha invitato i colleghi dei M5S a votare. La Raggi ha annunciato proprio qualche giorno fa la sua ricandidat­ura a primo cittadino della Capitale, supportata da Beppe Grillo, spiazzando un po’ tutte le forza politiche di destra e sinistra.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy