Corriere dello Sport

Mertens e Politano a Formentera, Gattuso a Positano

VACANZE BREVI, IL 23 SI RIPRENDE

- di Fulvio Padulano

NAPOLI - Vacanze brevi ma intense, se possibile. Giacché il countdown per il ritiro va ad assottigli­arsi: manca infatti giusto una settimana per inaugurare Castel di Sangro (lunedì 24), che si riduce a sei giorni per ciò che concerne il raduno al Training Center di Castel Volturno, fissato per domenica 23. Prima perciò test vari, analisi e tamponi, a seguire la partenza per la nuova sede di preparazio­ne alla stagione 2020/21, lì ad un tiro di schioppo (solo 150 chilometri separano i due “Castel”). E allora sparpaglia­ti, ma non troppo (la tempistica lo impone) a godersele attimo per attimo, poiché l’annata che è alle porte, se si vuole, può vantare cadenza e densità ben superiori a quella appena archiviata.

LO SCUGNIZZO. Intanto Ciro se la gode con la sua Kat, salutando con una linguaccia (come da post su social): il re del gol azzurro di tutti i tempi (125) continua a rilassarsi alle Baleari, nelle acque cristallin­e della fascinosa Formentera. Stessa località scelta anche da un Matteo Politano (e la sua Ginevra) che ha chiuso la stagione in crescendo. Tutti (quasi) al mare, anche capitan Insigne che posta risate in libertà col conterrane­o Mimmo Criscito, capitano del Genoa. I due in Sardegna con le famiglie, dov’erano approdati anche Allan e il neoacquist­o Petagna (Rrahmani in Croazia).

RINO IN COSTIERA AMALFITANA. Mentre Ospina e Lozano sono rimasti nei paraggi – in tour per il golfo di Napoli, anziché raggiunger­e i lontani luoghi natii (Colombia e Messico) – Fabian Ruiz è tornato nella sua Andalusia, fra gli invitati a una Comunione; Arek Milik ha festeggiat­o il compleanno della fidanzata Jessica nella sua Polonia (nel ristorante di proprietà a Katowice); Mario Rui fa invece surf dalle sue parti, in Portogallo. E poi, dulcis in fundo, Gattuso rapito dall’incantevol­e Positano, circondato dai tifosi azzurri, a dispensare selfie come se piovesse...

Lozano e Ospina hanno scelto un tour nel Golfo di Napoli Milik in Polonia

 ?? MOSCA ?? Gennaro Gattuso, 42 anni, allenatore del Napoli. Dal 24 agosto in ritiro con gli azzurri a Castel di Sangro
MOSCA Gennaro Gattuso, 42 anni, allenatore del Napoli. Dal 24 agosto in ritiro con gli azzurri a Castel di Sangro

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy