Corriere dello Sport

MILAN-IBRAHIMOVI­C È BRACCIO DI FERRO

Si cerca un accordo per prolungare il contratto al bomber svedese Ci sono ancora circa due milioni di distanza tra l’offerta del club e la richiesta dell’attaccante

- Di Antonio Vitiello

In superficie all’apparenza sembra che tutto taccia, ma nel profondo c’è un grande lavoro di mediazione tra avvocati e legali per provare a trovare la quadra giusta sul rinnovo di Zlatan Ibrahimovi­c. E’ una questione prettament­e economica, in mano agli uomini Elliott e agli avvocati del giocatore, ma c’è ancora chi potrebbe indirizzar­e la trattativa a favore dei rossoneri e dare un’accelerata all’operazione di prolungame­nto. Paolo Maldini con la sua influenza potrebbe “consigliar­e” lo svedese di rivedere le sue richieste, convincerl­o che tirare troppo la corda non sarebbe utile a lui né al club. Anche ieri c’è stato un ulteriore aggiorname­nto tra le parti per cercare di trovare l’intesa, una riunione in sede tra tutte le componenti per trovare la strategia migliore e abbattere le distanze economiche, ma servirà ancora tempo per l’accordo definitivo. Nella riunione si è parlato anche delle mosse da effettuare sul calciomerc­ato. La fiducia di trovare un punto in comune resta immutata, perché le volontà coincidono. Il Milan vuole Ibra e lo svedese vuole i rossoneri, ma si dovrà trattare ancora.

BRACCIO DI FERRO. Il Milan offrendo 5 milioni netti più bonus pensava di ottenere senza problemi il prolungame­nto del giocatore, ma il rilancio di Mino Raiola è stato inaspettat­o e soprattutt­o fuori portata per il club. La società ritiene di aver formulato un’offerta ragionevol­e, mentre i 7 milioni netti, senza aggiunta di bonus, sono una richiesta sproposita­ta per un giocatore di 39 anni. La distanza non è irraggiung­ibile perché ballano un paio di milioni che potrebbero essere colmati con l’inseriment­o di bonus, ma al momento è un braccio di ferro, e qualcuno dovrà cedere. Il Milan potrebbe considerar­e di alzare sensibilme­nte la proposta sulla cifra fissa, mentre Ibra dovrà abbassare le pretese e accontenta­rsi dei bonus. Solo così sarà possibile uscire dall’impasse, altrimenti l’affare rischia di non andare in porto.

CONVIENE A TUTTI. Il Milan non potrà attendere all’infinito così vorrebbe dare una scadenza al giocatore, e nel frattempo cominciare a guardarsi attorno se Ibrahimovi­c non dovesse scendere sotto la soglia dei sette milioni netti. Proprio ieri in Spagna si è sparsa la voce di un possibile sbarco a Milano di Diego Costa, qualcuno collegando­lo alle difficoltà del rinnovo di Ibrahimovi­c. I rossoneri però vogliono proseguire con Zlatan e al momento hanno rimandato l’ipotesi di una via alternativ­a in attacco, qualora dovesse saltare l’affare il club andrebbe a modificare le strategie di mercato. Ma conviene a tutte le parti in causa proseguire insieme. Ibra non troverebbe in nessun altro club di livello in ingaggio così importante, e soprattutt­o in pochi sarebbero disposti a investire su un 39enne. L’alternativ­a sarebbe l’Hammarby, la società di cui è co-proprietar­io, e non è la stessa cosa. Invece al Milan converrebb­e trattenere l’attaccante perché darebbe continuità al progetto e ad una formazione che ha fatto benissimo nel post lockdown. Proprio per questo il tecnico Stefano Pioli conta di avere aggiorname­nti rilevanti sul rinnovo del giocatore entro lunedì 24 agosto, quando la squadra si radunerà a Milanello per preparare la nuova stagione.

SOCIAL. Intanto ieri il Milan ha ufficializ­zato la terza maglia realizzata insieme a Puma per la prossima annata calcistica e tra i testimonia­l c’è proprio Ibrahimovi­c, così come Castillejo, Rebic, Kjaer e il giovane Daniel Maldini. Lo svedese è presente con la divisa azzurra nelle foto e nel video lanciato sui social dal club milanista. Il terzo kit si ispira al design pionierist­ico dell'Alta Moda di Milano e integra nella maglia l’iconico motivo Houndstoot­h, sinonimo di sartoria. Un altro indizio di come Zlatan sia centrale nel progetto rossonero.

Rimane la volontà comune di arrivare a un’intesa, ma si dovrà trattare ancora

Zlatan resta centrale nei piani tecnici e appare nel video con la nuova maglia

 ?? LAPRESSE ?? Zlatan testimonia­l
LAPRESSE Zlatan testimonia­l
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy