Corriere dello Sport

Sfuma Hickey (al Bayern) È fatta per De Silvestri

IL GIOVANE SCOZZESE HA SCELTO LA BUNDESLIGA Accordo raggiunto con l’esterno che arriva a parametro zero: l’ex Toro firmerà un biennale

- Di Claudio Beneforti

Nel giorno in cui il Bologna è praticamen­te arrivato ai titoli di coda per chiudere Lorenzo De Silvestri e dell’investitur­a di Luciano Zauri come nuovo allenatore della Primavera, il governo rossoblù ha appreso che Aaron Hickey gli sta voltando le spalle per abbracciar­e il Bayern Monaco, pronto a fargli sottoscriv­ere un contratto di 5 anni. Ora, è evidente che da una parte tra Bayern e Bologna non c’è partita ma da un’altra non va dimenticat­o come nella prima squadra di Hans Dieter Flick, l’esterno titolare della squadra abbia 19 anni e sia un mezzo fenomeno. Stiamo parlando di Alphonso Davies, canadese di origini liberiane. Sì, ieri sera i capi rossoblù hanno tentato l’ultimo assalto sia con Hickey che con i suoi genitori, battendo proprio su questo tasto, nonostante si rendano conto che a questo punto le speranze sono minime. Su chi si butterebbe il Bologna nel caso in cui lo scozzese non dovesse di colpo cambiare idea? Dipenderà da Sinisa. Nel senso che potrebbe decidere di accontenta­rsi di Stefano Denswil come alternativ­a di Mitchell Dijks, oppure chiedere alla società di intervenir­e sul mercato. Almeno a oggi, le soluzioni sarebbero legate a Dimitrios Giannoulis, esterno del Paok Salonicco e della nazionale greca, classe ‘95, i due esterni del Sassuolo Alessandro Tripaldell­i, classe ‘99, e Riccardo Marchizza, classe ‘98, che in questa annata ha giocato in prestito nello Spezia.

DE SILVESTRI CI SIAMO. Che potesse finire così era il segreto di Pulcinella, anche perché Sinisa era stato fermo e chiaro nei giorni passati sia con Sabatini che con Bigon: De Silvestri per noi è fondamenta­le indipenden­temente dal ruolo in cui sarà impiegato Takehiro Tomiyasu, questo su per giù il concetto espresso da Miha ai responsabi­li dell’area tecnica del Bologna.

Che a questo punto hanno fatto di tutto per anticipare la chiusura di un’operazione cominciata addirittur­a una quarantina di giorni fa e fortemente voluta da tutte e due le parti in causa. Non dimentican­do come Sinisa abbia già avuto per tre volte De Silvestri nelle squadre da lui allenate, prima alla Fiorentina, poi alla Sampdoria e infine al Torino. L’esterno romano, anni 32, portato agli Allievi della Lazio dallo stesso Sabatini, sbarcherà al centro tecnico di Casteldebo­le a parametro zero e sottoscriv­erà un contratto biennale da (su per giù) 1 milione di euro netti a stagione.

Intanto il Bologna ha deciso di affidare la panchina della squadra Primavera a Luciano Zauri, dopo che una quindicina di giorni fa aveva incontrato Alberto Gilardino e che il matrimonio tra le parti sembrava praticamen­te fatto. Forse Gila non ha gradito il tentativo di Sabatini di portare a Casteldebo­le Daniele De Rossi? Oppure il Bologna si è stancato di aspettare Gilardino che a un certo punto ha pensato troppo alla possibilit­à di allenare la Juventus Under 23? Vai a saperlo.

 ?? LAPRESSE ?? Lorenzo De Silvestri 32 anni, ritrova il suo ex maestro Mihajlovic
LAPRESSE Lorenzo De Silvestri 32 anni, ritrova il suo ex maestro Mihajlovic

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy