Corriere dello Sport

Cosenza freme Reggina attiva: Plizzari-Crisetig

- Di Eugenio Marino e Franco Segreto

REGGIO CALABRIA - Dopo Alessandro Plizzari, il ventenne portiere ricevuto in prestito dal Milan, si è aggregato alla Reggina anche Lorenzo Crisetig (27). Il centrocamp­ista, dopo aver risolto il rapporto con gli spagnoli del Mirandes, è arrivato a Reggio Calabria. Appena svolte le visite mediche, Crisetig ha incontrato il direttore Taibi per definire il contratto. Il centrocamp­ista si legherà alla Reggina per tre anni. Nei prossimi giorni il ds amaranto dovrebbe definire con l’Atalanta il trasferime­nto di Lorenzo Peli (20), attaccante esterno. L’obiettivo rimane quello di allestire un organico con cui il tecnico Toscano possa competere per ambiziosi traguardi e i primi movimenti sul mercato confermano le intenzioni del club tornato in Serie B non solo con la vogli di confermars­i.

I PIANI DEL COSENZA – Il direttore sportivo del club silano stefano Trinchera è al lavoro per i primi rinnovi contrattua­li e per iniziare ad allestire una squadra in grado di evitare i patemi della passata stagione con una salvezza al fotofinish. . Si tratta del portiere Perina, dei difensori Corsi, Capela e Bittante. Trattativa non semplice quella con Pietro Perina (25). Il suo entourage avrebbe chiesto un allungamen­to del contratto di tre anni, ed un aumento dell’ingaggio. Il presidente Guarascio vaglierà la proposta, anche se le casse sociali non permettono spese oltre un certo limite. Trinchera sta lavorando per riavere dalla Lazio Thiago

Casasola (25), che la società di Lotito vorrebbe riportare alla Salernitan­a. L’esterno argentino a Cosenza si è trovato bene, anche se su di lui ci sono altre società di serie B con obiettivi diversi da quelli dei rossoblù. Trattativa pure questa non affatto semplice. Nulla da fare invece per Emmanuel Rivière (30) che ha deciso di tornare all’estero o, in alternativ­a, giocarsi le sue chances in serie A. Potrebbe finire alla Sampdoria dove ritrovereb­be Ranieri che lo ha già allenato al Monaco. Su di lui pure Lecce e Crotone. Raul Asencio (22) partirà col Genoa. Il neo ds Faggiano è un suo estimatore e vorrebbe puntare sullo spagnolo. Dopo Rivière, intuizione di Trinchera, saluterà i tifosi del Cosenza pure Asencio. A questo punto la società dovrà tuffarsi a capofitto nel mercato per cercare due attaccanti da affiancare a Baez e Carretta. Litteri al rientro dal Padova, sarà messo sul mercato.

Il diesse Trinchera lavora ai rinnovi. Ma Riviere ha salutato e Casasola è lontano

 ??  ?? Emmanuel José Rivière, 30 anni, attaccante franco- martinican­o
Emmanuel José Rivière, 30 anni, attaccante franco- martinican­o
 ?? MOSCA ?? Il centrocamp­ista della Reggina Lorenzo Crisetig, 27 anni
MOSCA Il centrocamp­ista della Reggina Lorenzo Crisetig, 27 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy