Corriere dello Sport

LIBERARE DIONISI PIANO A OLTRANZA

Trattativa aperta con il Venezia per il tecnico a Empoli Ma come contropart­ita non basta il cartellino di Stulac

- Di Riccardo Tofanelli

L'Empoli e Alessio Dionisi sono ad un passo ma la firma non c'è ancora e la sensazione generale è quella di una situazione destinata a sbloccarsi in tempi più lunghi del previsto. Sicurament­e il tecnico di Abbadia San Salvatore (provincia di Siena) non allenerà il Venezia che sarà guidato da Paolo Zanetti (ironia della sorte ex calciatore dell'Empoli). E’ l'unica certezza: trattativa avviata ma non chiusa.

VENEZIA. Ieri dalla Laguna sono arrivati segnali inequivoca­bili. Per lasciare libero Dionisi, legato ancora da un anno di contratto, i veneti hanno chiesto all'Empoli un indennizzo (sembra più economico che tecnico) non ancora quantifica­to. Con un comunicato stampa il presidente del Venezia, Duncan Niederauer, si è esposto senza mezzi termini. «Il Venezia Calcio ha offerto al signor Dionisi un nuovo contratto che lui ha rifiutato. Ciò che abbiamo richiesto a lui e all’Empoli è un "risarcimen­to", come normalment­e accade in queste situazioni. Visto che non è stata presentata una ragionevol­e proposta, non abbiamo ancora liberato il signor Dionisi... ». Quindi il pallino è nelle mani del club azzurro che cercherà una soluzione per legarsi al tecnico individuat­o per riportare la squadra ai vertici del campionato.

MERCATO. Difficile pensare che tutto possa saltare, anche perché dalle parole del patron degli arancioner­overdi è emerso che... «restiamo disponibil­i a trovare assieme all’Empoli una soluzione che consenta, nei prossimi giorni, a Dionisi di sedersi sulla panchina toscana». Nel frattempo il ds Pietro Accardi sta cercando di rinforzare la rosa dopo le partenze del nutrito gruppo di giocatori in prestito. Hanno salutato Balkovec (25, d, Verona), Gazzola (35, d, Parma), Pinna (22, d, Cagliari), Sierralta (23, d, Udinese),

Frattesi (20, c, Sassuolo), Marcjanik (25, d, Arka Gdynia), Mraz (23, a, Zaglebie Lubin), Ciciretti (26, a Napoli) e Tutino (23, a, Napoli) oltre ai due centrocamp­isti Henderson (24) e Zurkowski (22). Ma su questi ultimi due si sta cercando di lavorare con le rispettive società di appartenen­za per un rinnovo di prestito. Col Verona il discorso per lo scozzese Henderson è avviato; con la Fiorentina non ci dovrebbero essere difficoltà per il polacco Zurkowski. Sono rientrati alcuni giovani destinati a uscite. Solo il centrocamp­ista Samuele

Damiani (22, dalla Carrarese) e il difensore Davide Zappella (22, dal Piacenza), dovrebbero far parte del gruppo 2020/2021.

RITIRO. Una data ufficiale per il raduno non c’è ma l'ora "X" per l'adunata sembra quella di lunedì 24 agosto. Come sempre la squadra lavorerà al Castellani, sul campo del Sussidiari­o e vivrà al centro tecnico di Monteboro da tempo messo in sicurezza con tutti i requisiti dal punto di vista sanitario.

 ?? LAPRESSE ?? Alessio Dionisi è nato ad Abbadia San Salvatore il 1 aprile 1980
LAPRESSE Alessio Dionisi è nato ad Abbadia San Salvatore il 1 aprile 1980
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy