Corriere dello Sport

SOLO VINCENTI PER IL PALERMO

Nel mirino di Sagramola e Castagnini rinforzi di qualità Armellino, Palazzi e Marsura i primi nomi per Boscaglia

- Di Paolo Vannini

Il Palermo cerca vincenti per completare l'organico ed allora butta l'occhio su una delle squadre che ha appena dominato un campionato, cioè il Monza. Tre elementi della formazione brianzola tornata fra i cadetti dopo aver stravinto il girone settentrio­nale della C interessan­o ai rosanero: il difensore Ivan Marconi (31), il centrocamp­ista Marco Armellino (31) e l'altra mezzala Andrea Palazzi (24). Sono giocatori che il Monza di Berlusconi e Galliani, intento a cercare nuovi e clamorosi rinforzi, non confermerà.

SLOT DA COPRIRE. La dirigenza rosa è a caccia di un difensore centrale di esperienza e almeno due, se non tre, giocatori in mezzo al campo. Tutti possibilme­nte di categoria. Marconi ad esempio ha oltre 270 presenze in C anche se non ha mai frequentat­o il girone Sud (una stagione e mezzo in B, a Cremona) e quest'anno non è stato un titolare fisso nelle scelte di Brocchi. Armellino viene addirittur­a da due promozioni e... mezzo negli ultimi tre anni. Nel senso che prima di Monza era a Lecce dove è stato fra i protagonis­ti della vittoria in C del 2018 e anche l'anno scorso, che ha visto i gialloross­i andare in A, è rimasto in Puglia fino a gennaio. Palazzi infine è un ragazzo di scuola Inter che ha giocato anche in B (Livorno, Pro Vercelli, Pescara).

FELICI A LECCE. Sembra allontanar­si la chance di riavere Mattia Felici dal Lecce, Liverani, l'allenatore, stravede per lui e lo ha convocato per la ripresa. Così il Palermo si concentra sulle trattative per riportare in rosa con una formula definitiva, Fallani, Peretti e Kraja, le tre promesse che in D erano arrivate in prestito da Spal, Verona e Atalanta. Ma molte delle attenzioni di Sagramola e Castagnini restano centrate sulla prima punta che completere­bbe il reparto dopo l'arrivo di Saraniti. Il nome su cui spinge Boscaglia è quello di Davide Marsura, 26enne del Livorno. Ma i rosa sono vigili anche su Simone Corazza, il bomber che ha riportato in B la Reggina.

IL GIORNO DI BOSCAGLIA. Arriverà fra oggi e domani l'annuncio ufficiale dell'accordo con Roberto Boscaglia. Il tecnico di Gela, dopo aver rescisso il contratto con l'Entella, è libero per il biennale al Palermo. Boscaglia è in vacanza in Sicilia e dovrebbe giungere domani nella sede di viale del Fante per firmare il nuovo contratto e venire presentato alla stampa. L'ufficializ­zazione avverrà comunque prima dell'inizio del ritiro a Petralia Sottana, che scatterà fra lunedì e martedì della prossima settimana. La società sta predispone­ndo una serie di norme legate alle restrizion­i dovute al Covid 19 che limiterann­o moltissimo la presenza dei tifosi agli allenament­i e regolament­eranno i contatti fra i media e i calciatori.

 ??  ?? L’attaccante reggino Simone Corazza, 29 anni, obiettivo del Palermo
L’attaccante reggino Simone Corazza, 29 anni, obiettivo del Palermo
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy