Corriere dello Sport

Ünder passa al Leicester De Sciglio, non è finita

- Di Jacopo Aliprandi

Ünder al Leicester, un’opportunit­à troppo grande da poterla rifiutare. Per la Roma e per lo stesso giocatore. L’attaccante turco dopo qualche iniziale tentenname­nto ha accettato l’offerta del club inglese, pronto a sborsare ben 3 milioni per il prestito e 24 per l’obbligo di riscatto (al Basaksehir andrà il 20% della vendita). Offerta immediatam­ente accettata dalla Roma che ha bisogno di liquidità sia per il discorso plusvalenz­e, sia per avere potenzialm­ente i fondi per finanziare l’acquisto di Arkadius Milik. Superata la concorrenz­a del Napoli e dell’Herta Berlino, il Leicester si è assicurato il talento turco che dai 2,5 milioni netti a stagione percepiti alla Roma guadagnerà circa quattro milioni compresi bonus. A Leicester Cengiz ritroverà anche il grande amico e compagno di nazionale Caglar Soyuncu, con il quale ha parlato prima di accettare l’offerta delle Foxes. Già questa mattina Ünder sosterrà le visite mediche a Villa Stuart (i medici del club inglese sono a Roma da ieri), poi partirà per Leicester con un volo privato insieme a uno dei suoi agenti. Una volta atterrato in Inghilterr­a il turco firmerà il contratto per chiudere definitiva­mente il capitolo poco fortunato in Italia (tanti infortuni lo hanno frenato in questi tre anni alla Roma) e aprire quello in Premier League.

DA SCRIVERE. È ancora tutto da scrivere il futuro di Rick Karsdorp e Mattia De Sciglio. Il terzino olandese ha chiesto alla dirigenza gialloross­a di restare a Trigoria per giocarsi le sue possibilit­à, grato anche per come la Roma lo abbia sostenuto durante i suoi infortuni, la situazione durante il lockdown ma soprattutt­o durante il ricovero del primogenit­o al Bambino Gesù. Un senso di gratitudin­e nei confronti del club gialloross­o, naturalmen­te la voglia di riscatto, ma anche qualche dubbio legato al Genoa che era pronto a sborsare otto milioni tra prestito e obbligo di riscatto e che intanto ha preso Zappacosta in prestito.

Inevitabil­mente è sospesa anche la trattativa tra Roma e Juventus per Mattia De Sciglio. L’entourage del giocatore non ha in programma incontri con Fienga per parlare dello stipendio del giocatore, nonostante un accordo di massima raggiunto tra i due club sulla base di un prestito con diritto di riscatto a dieci milioni.

EMERGENZA. Ogni discorso legato ai due terzini è rinviato alla prossima settimana, vista anche la situazione d’emergenza di Fonseca sulla fascia destra. Bruno Peres è tornato ieri in campo e difficilme­nte potrà giocare domani con il Verona con due soli allenament­i nelle gambe. Il titolare sarà quindi Karsdorp, che avrà una gara per convincere il tecnico a puntare su di lui. De Sciglio non sarebbe comunque un discorso chiuso: qualora Santon dovesse lasciare la Roma per andare al Besiktas, il terzino della Juventus potrebbe comunque sbarcare nella capitale per rinforzare anche la fascia sinistra occupata da Spinazzola e dal giovane Calafiori.

 ?? LAPRESSE ?? Cengiz Ünder, 23 anni, durante l’allenament­o a Trigoria
LAPRESSE Cengiz Ünder, 23 anni, durante l’allenament­o a Trigoria
 ??  ??
 ?? GETTY IMAGES ?? L’esterno Mattia De Sciglio, 27 anni
GETTY IMAGES L’esterno Mattia De Sciglio, 27 anni
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy