Corriere dello Sport

DZEKO-JUVE IL VIA LIBERA ADESSO C’È

Ore febbrili tra Torino e la capitale: il domino dei bomber si è sbloccato con l’arrivo di Milik in gialloross­o Corsa contro il tempo per poterlo schierare subito Il bosniaco firmerà un biennale da 7,5 a stagione Alla Roma 15 milioni. Le visite già nel p

- Di Filippo Bonsignore

Juve, ecco Dzeko. Stavolta ci siamo davvero: Milik ha detto sì alla Roma e il domino dei bomber si è finalmente sbloccato. Con Edin pronto a salire sull’aereo privato e volare a Torino. Di corsa, per sostenere le visite mediche magari già oggi e mettersi immediatam­ente al lavoro con la sua nuova squadra, in vista del debutto di domenica con la Sampdoria. Tutto fatto, quindi, in tempo utile per l’inizio del campionato e per evitare imbarazzi ai protagonis­ti che, in caso di ulteriori rallentame­nti, avrebbero dovuto incomincia­re la stagione con le loro attuali squadre. E, invece, il passo decisivo è stato compiuto: dopo una lunga trattativa a Trigoria condotta dal suo rappresent­ante, David Pantak, Milik ha accettato il trasferime­nto in gialloross­o, aprendo così la strada della Juve a Dzeko. Era questo l’ultimo grande ostacolo che, una volta superato, permetterà ora di andare dritti verso il traguardo. Non prima, però, che Arek risolverà con il Napoli

la questione del rinnovo di contratto in scadenza il prossimo anno. Si è lavorato per tutta la serata di ieri e la notte, in modo da sistemare tutti i dettagli.

ATTESA FEBBRILE. E’ stata una giornata febbrile - un’altra, verrebbe da dire - quella di ieri, visto che tanta era l’attesa affinché tutte le tessere del puzzle andassero a posto ormai da diversi giorni. Alla Continassa, così come a casa Roma. I telefoni sono stati roventi per tantissime ore; la svolta è arrivata nel primo pomeriggio quando da Trigoria sono filtrate le prime indiscrezi­oni che portavano ad una conclusion­e positiva dell’affare. E via via l’ottimismo è cresciuto, fino a che si è arrivati al classico striscione dell’ultimo chilometro.

BRINDISI. Una volta che tutte le questioni tra Milik e il Napoli saranno sistemate, anche Dzeko e la Juve potranno brindare. Il bosniaco, d’altra parte, è sempre stato il primo obiettivo di Andrea Pirlo e adesso il nuovo tecnico può ora sorridere per l’arrivo del centravant­i desiderato, che tecnicamen­te rappresent­a il profilo migliore e più funzionale per giocare accanto a Cristiano Ronaldo e completare un attacco di altissimo tasso qualitativ­o con Dybala.

L’intesa tra Dzeko e la Juve era infatti già stata raggiunta da giorni, tutti i dettagli del contratto

L’intesa tra i bianconeri e l’attaccante era ormai solida

Al JMedical non risultano appuntamen­ti per stamattina

erano già stati sistemati. Edin firmerà un contratto biennale a 7,5 milioni a stagione. Alla Roma andranno invece 15 milioni.

VISITE. Ora l’attenzione del mondo bianconero si sposta sullo sbarco a Torino di Dzeko. Il bo

sniaco è pronto a lasciare la capitale non appena avrà il via libera. Non risultano visite mediche prenotate al JMedical per questa mattina, quindi si dovrebbe slittare al pomeriggio o a domani mattina. E’ una corsa contro il tempo anche sotto questo punto di vista, per chiudere tutte le pratiche di tesseramen­to in tempo utile per il debutto in campionato. La documentaz­ione è pronta in modo da poter procedere ai test di rito il più presto possibile. La clessidra scorre, Dzeko è in arrivo.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy