Corriere dello Sport

VIDAL È IN ATTESA MA NON TROVA POSTO

Il cileno è d’accordo sia con l’Inter sia con il Barça Corsa contro il tempo per consegnarl­o a Conte entro l’inizio della prossima settimana: a bloccarlo la difficoltà delle operazioni in uscita Senza cessioni, Zhang non dà l’ok. Lavoro frenetico per Peri

- Di Andrea Ramazzotti

Un'altra giornata di lavoro senza riuscire a sbloccare, con qualche cessione, l'arrivo di Vidal. A otto giorni dall'inizio del campionato il cileno non è ancora arrivato alla Pinetina nonostante da giorni abbia trovato l'accordo per la risoluzion­e del suo contratto con il Barcellona. Conte lo vorrebbe schierare nell'esordio contro la Fiorentina, ma il tempo passa e il cileno ancora non è sbarcato.

Chiarament­e il centrocamp­ista non è contento e, tra una corsa in strada e una visita al centro di allenament­o dei blaugrana, sta iniziando a dare i primi segnali di impazienza. Non tradirà la promessa fatta al suo ex maestro, ma si aspettava un inizio di avventura a Milano diverso. Zhang, senza l'addio di uno degli elementi fuori dal progetto tecnico di una rosa extralarge, non darà il suo via libera per depositare il contratto di Re Artù. E' dunque corsa contro il tempo per averlo, con il tecnico di Lecce spettatore assai interessat­o. Felicevich è convinto che tutto andrà a posto alla fine, ma non vorrebbe aspettare oltre l'inizio della prossima settimana.

Il problema è che le uscite nerazzurre frenano l'ex Juventus e Bayern. Per preparare il terreno all'acquisto di Vidal, ieri pomeriggio a Milano Ausilio e Baccin hanno incontrato il ds del Genoa Faggiano. Tanti i nomi sul tavolo, dalla formula per far tornare Pinamonti all'Inter (prestito con obbligo di riscatto; cifra complessiv­a 20-21 milioni), ai possibili giocatori che faranno il percorso inverso (Gravillon è un'idea concreta, ma sono state analizzate anche le opzioni Males, Candreva, Dalbert, Esposito e Ranocchia). Ancora non è stata trovata una quadratura, ma Pinamonti è già a Milano e questa è una certezza in entrata. Mentre in uscita...

PERISIC: LIPSIA E UNITED. Tra i giocatori da sistemare c'è anche il croato che, fresco del triplete con il Bayern, non vuole andare via a tutti i costi, accontenta­ndosi cioè di una soluzione di ripiego. Lo United, interessat­o anche se non caldissimo, è un'opzione gradita, ma Perisic ha mercato soprattutt­o in Germania. La squadra più in pressing della Bundesliga? Il Lipsia sta facendo sul serio: va trovata una formula che accontenti sia Ivan sia il club di Zhang.

L'Inter vorrebbe 12 milioni, ma si accontente­rebbe anche di un prestito con obbligo per risparmiar­e un ingaggio da 4,5 milioni netti.

GODIN, SCOGLIO BUONUSCITA. Tra i giocatori nella lista dei partenti quello che sembra più vicino all'addio, ormai da giorni, è l'uruguaiano. Il suo entourage ieri ha avuto un nuovo contatto con la dirigenza dell'Inter per cercare un accordo sulla buonuscita, perché Godin, che ha detto di sì al Cagliari, non vuole perdere soldi rispetto al ricco contratto da 5,3 milioni di euro netti che ha in essere fino al 2022. La proposta di incentivo all'esodo avanzata dal club di viale della Liberazion­e (3-4 milioni) non è stata accolta dall'ex Atletico, disposto anche a restare nonostante sia ai margini del gruppo e non giochi le amichevoli proprio come Candreva (sondaggi per lui da Genoa e Sampdoria) e Asamoah.

SUAREZ E LAUTARO... Da Barcellona intanto rimbalza la voce di un possibile interessam­ento dell'Inter per Suarez, che da ieri è più vicino ad avere il passaporto italiano, se l'uruguaiano non andrà alla Juventus. Viste le difficoltà nerazzurre a chiudere l'operazione Vidal complici le mancate cessioni e l'ingaggio assai elevato del Pistolero, sembra un'eventualit­à complicata, ma non da scartare del tutto soprattutt­o negli ultimi giorni di mercato. Difficile però pensare che sia inserito anche come parziale contropart­ita per Martinez: il Barça non ha perso tutte le speranze, ma sa che sarà più semplice organizzar­e un'offensiva nel 2021.

 ?? GETTY IMAGES ?? Arturo Vidal, 33 anni, due stagioni e 11 gol nel Barcellona
GETTY IMAGES Arturo Vidal, 33 anni, due stagioni e 11 gol nel Barcellona

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy