Corriere dello Sport

Lukaku ora è l’alternativ­a a Fares

- f.p.

ROMA - Bastos e Jony nella lista provvisori­a. Oggi dovrebbe essere inoltrata e domani sarà consultabi­le sul sito della Lega, ma la Lazio non sarebbe obbligata a depositarl­a perché i termini scadono 24 ore prima di scendere in campo e il debutto in campionato è fissato per sabato 26 a Cagliari. Per le prime tre giornate di Serie A il regolament­o consente variazioni senza limiti. La lista definitiva verrà stilata a conclusion­e del mercato e dopo la prima sosta di campionato. Bastos è considerat­o in uscita e lascerà il suo posto al difensore centrale che acquistera­nno Lotito e Tare. Il suo agente tratta in Turchia con Besiktas e Basaksehir, ci sarebbe un’offerta dall’Arabia Saudita, si va avanti a rilento. Dovrebbe partire Jony, ma devono essere chiariti aspetti legati all’ingaggio e alla formula. In Spagna lo vogliono l’Alaves, ma anche Getafe e Osasuna. Fa parte della lista Jordan Lukaku, considerat­o al momento l’alternativ­a a sinistra a Momo Fares, appena preso dalla Spal e in attesa di essere ufficializ­zato. E’ rimasto fuori dalla lista Akpa Akpro, il mediano ivoriano ex Salernitan­a e tenuto in consideraz­ione da Inzaghi. Il motivo è semplice: anche il suo acquisto non è ancora stato ratificato, ma firmerà un contratto di quattro anni e resterà alla Lazio, salvo ripensamen­ti. Servono, appunto, le uscite. E’ fuori Kiyine, che sta giocando più di tutti a sinistra e Inzaghi come jolly per le due fasce (dietro Lazzari e Marusic, Fares e Lukaku) vorrebbe tenere Djavan Anderson se non tornerà Lulic.

DUBBIO. L’attesa si spiega con il mercato aperto e il rebus legato a Senad. Il capitano sta lavorando a Desenzano sul Garda nel tentativo di tornare e di recuperare dopo otto mesi di stop e un doppio intervento alla caviglia. Secondo alcune indiscrezi­oni starebbe molto meglio (come tutti si augurano), ma non ci sono certezze e almeno per le prime tre giornate di campionato non sarà disponibil­e. C’è una data, concessa dal regolament­o, a cui nessuno fa caso. Inzaghi, la società e Lulic avranno tempo per una decisione (taglio o reintegro) sino a venerdì 16 ottobre per la Serie A.

DIFENSORI. L’età degli ultimi due acquisti (un difensore e un attaccante) potrebbe incidere, ma Inzaghi vuole una certezza almeno in difesa e (sfumato Kumbulla) dovrà arrivare un difensore affidabile. Depennare il coreano Kim Min Jae e le piste tedesche. Sono possibili sorprese e non solo dall’estero. Il nome? Nessuno lo sa, la Lazio lo tiene nascosto e aspetta altre uscite. Per adesso ha blindato, dopo Luis Alberto e Immobile, anche Acerbi. Tare e il suo agente Pastorello stanno definendo il rinnovo più sofferto dell’estate biancocele­ste. Lo stipendio dovrebbe aggirarsi sui 2,5 milioni. La chiave è stato il prolungame­nto biennale e non annuale. La scadenza, come si sapeva, verrà portata al 2025. Presto l’annuncio.

Ci sono anche Jony e Bastos in uscita Acerbi, rinnovo vicino all’annuncio

 ??  ?? Jordan Lukaku in azione nella parte conclusiva della scorsa stagione
Jordan Lukaku in azione nella parte conclusiva della scorsa stagione
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy