Corriere dello Sport

E Commisso carica la Fiorentina

HA ASSISTITO ALL’ALLENAMENT­O DI IACHINI IN VISTA DEL TORINO

- Di Ilaria Masini

Gli abbracci in primo piano: uno per dare il benvenuto "live" ad Amrabat, l'altro per dire a Federico Chiesa che, al di là del futuro ancora da scrivere, c'è un presente d'affetto da non disperdere. Rocco Commisso ieri è tornato al centro sportivo ed è già una notizia positiva. Prima di tutto perché i tamponi sono risultati negativi e poi perché la sua carica d'entusiasmo è sempre la stessa. Gesti e parole per riprendere il cammino, lasciato forzatamen­te mesi fa. Adesso può di nuovo stare al fianco della squadra, a poche ore dall'esordio in campionato contro il Torino domani alle 18. In più per lui ci saranno tutti gli appuntamen­ti relativi alle infrastrut­ture, ma pure ai rinnovi e al calciomerc­ato in entrata e in uscita. Saranno una trentina di giorni intensi per il numero uno viola. Intanto ha detto già alla squadra di provare a ripartire dal finale positivo dello scorso campionato ed ha ribadito tutto il suo sostegno, la vicinanza e la fiducia in questo gruppo.

BORDOCAMPO. Ieri mattina il proprietar­io viola è andato al centro sportivo e ha potuto rivedere tutti i suoi ragazzi che si stavano allenando insieme a Beppe Iachini e lo staff. Il presidente ha scambiato qualche battuta con diversi calciatori singolarme­nte per poi salutarli tutti insieme in mezzo al campo. Ed erano presenti anche suo figlio, il direttore generale Joe Barone e il d.s. Daniele Pradè. Rocco non si è perso nemmeno un attimo di allenament­o e ha incontrato pure la formazione Primavera al completo, con il responsabi­le Angeloni e l'allenatore Aquilani insieme ai collaborat­ori. Ha poi pranzato al centro sportivo prima di tornare in hotel. Ha ripreso insomma il suo ritmo fatto di visite, appuntamen­ti e saluti.

APPUNTAMEN­TI. Nel pomeriggio il proprietar­io della Fiorentina, all'interno dell'albergo che lo ospita ormai abitualmen­te quando è in città, ha parlato con i dirigenti viola che si stanno occupando di mettere a posto i tasselli in ogni reparto. C'è da completare la rosa in grado di migliorare il decimo posto della passata stagione. A Rocco quella attuale piace già, ma saranno prese al volo alcune occasioni se si presentera­nno. In sintesi il concetto ribadito ancora una volta è stato questo. Nella giornata di oggi Rocco Commisso vedrà l'architetto Casamonti per il progetto relativo alla costruzion­e del nuovo centro sportivo a Bagno a Ripoli e per parlare del tema stadio. Si dedicherà tuttavia anche al calcio giocato dal momento che nel pomeriggio assisterà alla partita della Fiorentina Primavera contro il Bologna allo stadio Bozzi.

Il presidente molto affettuoso con tutti i giocatori. Abbraccia Chiesa e Amrabat

 ?? ACF FIORENTINA ?? Il presidente Rocco Commisso con Ribery al Centro Sportivo
ACF FIORENTINA Il presidente Rocco Commisso con Ribery al Centro Sportivo

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy