Corriere dello Sport

Bayern, debutto a porte chiuse

Contagi in aumento, annullata l’apertura parziale a 7.500 tifosi E Thiago Alcantara va da Klopp

- Di Enzo Piergianni

20.45

La pandemia torna a colpire: il Bayern stasera inaugura a porte chiuse contro lo Schalke la nuova Bundesliga. A Monaco di Baviera il tasso di contagio è balzato da 34 a 47,6 casi positivi su 100mila abitanti, per cui il sindaco ha ordinato il divieto di pubblico all’Allianz Arena previsto dalla nuova norma che autorizza l’uso del 20 per cento della capienza degli stadi. Erano previsti 7.500 spettatori, Sky salverà la serata. Cancelli aperti con pubblico ridotto per le altre partite della prima giornata, domani e domenica.

VIA THIAGO. Il black-out non ha colto di sorpresa Flick in conferenza stampa: «Siamo preparati alle situazioni che non dipendono da noi e dobbiamo rispettare le regole». Più che dal virus, Flick appare preoccupat­o dalla coperta inadeguata per continuare a vincere su tuttti i fronti. Dopo la fine dei prestiti di Coutinho e Perisic, ieri è stata formalizza­ta la cessione di Thiago Alcantara al Liverpool (30 milioni). Hoeness e Rummenigge sono ai ferri corti col procurator­e Pini Zahavi per il rinnovo di Alaba, Javi Martinez è in uscita, Lucas Hernandez non digerisce il sorpasso della rivelazion­e Davies. La nuova stella Sanè, dopo la lungodegen­za per il crociato, è ancora in rodaggio. Goretzka chiede rinforzi in vista di un calendario massacrant­e con una partita ogni 3,4 giorni fino a Natale. «Forze nuove per il nono scudetto consecutiv­o», è la parola d’ordine dopo il Triplete. Piace il difensore Sergino Dest, gioiello dell’Ajax, 19 anni, quasi un gemello di Davies. Più che lo Schalke, in svendita per ripianare il bilancio (col difensore Nastasic nel mirino della Lazio) sarà il Siviglia in Supercoppa a Budapest a misurare il risveglio dei Campioni dopo la baldoria di Lisbona.

BUNDESLIGA, 1ª GIORNATA Oggi: ore 20.30 Bayern-Schalke (Sky Sport Football). Domani: ore 15.30 Eintracht F.-Arminia Bielefeld, Union Berlino- Augsburg, Colonia-Hoffenheim, Werder Brema-Hertha Berlino, Stoccarda-Friburgo; ore 18.30 Borussia Dortmund-Borussia Mönchengla­dbach (Sky Sport Uno). Domenica: ore 15.30 Lipsia-Magonza (SlySportUn­o);ore18Wolfs­burg-Bayer.

Il programma della 4ª giornata: OGGI Lione-Nimes (ore 21), DOMANI LensBordea­ux (ore 17), RennesMona­co (ore 21). DOMENICA Nizza-PSG (ore 13), MetzReims (ore 15), BrestLorie­nt, Strasburgo-Digione, Montpellie­r-Angers, Nantes-St. Etienne (ore 17), Marsiglia-Lilla (ore 21). Classifica: St. Etienne 9 punti; Rennes, Monaco, Lilla 7; Montpellie­r, Nizza, Lens, Marsiglia, Angers 6; Bordeaux 5; Lione, Nantes 4; Nimes, Lorient, PSG, Brest 3; Reims 1; Metz, Strasburgo, Digione 0.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy