Corriere dello Sport

Derby per Candreva Zappacosta al Genoa

Il Cagliari aspetta Godin. Rafael con Farias e Deiola allo Spezia. Verona: Favilli ok, da Udine c’è Barak

- Di Francesca Bandinelli

Antonio Candreva (33), esterno destro di proprietà dell’Inter, è conteso nella città della lanterna. E nelle ultime ore la Samp sarebbe addirittur­a scattata in avanti sul Genoa, anche con la forza di un contratto pluriennal­e. Le prossime ore saranno quelle decisive. Oggi sbarcherà in città

Keita (25) che arriva alla Samp in prestito con diritto di riscatto dal Monaco. Non da escludere la convocazio­ne per la prima di campionato, a Torino contro la Juventus. Il club monegasco contribuir­à al pagamento dell’ingaggio. Il Genoa, intanto, ha definito col Chelsea l’ingaggio di Davide Zappacosta (28), ex Roma, che oggi è atteso in città per visite e firma, ma nel mirino c’è anche Arkadiusz

Reca (25) dell’Atalanta. Si avvicina a grandi passi pure Marko Pjaca (25), in prestito dalla Juventus: il club di Preziosi si è lasciato alle spalle il Verona ed è pronto a dare il benvenuto all’esterno croato. Davanti, si lavora col Betis per riportare in rossoblù Antonio Sanabria (24). In uscita Andrea Favilli (23), dal Genoa si trasferisc­e al Verona, dove è arrivato dall’Udinese Antonin Barak (25), operazione già ufficializ­zata in prestito con diritto obbligo di riscatto.

MISSIONE GODIN. Il Cagliari continua a lavorare per portare Diego Godin (34) in Sardegna. Il giocatore ha già fatto arrivare la propria disponibil­ità, ma restano ancora dei dettagli da limare tra i calciatore e l’Inter. Si va avanti ad oltranza. A Firenze, intanto, oggi Louis Munteanu (18) firmerà un quinquenna­le con la Fiorentina: è stato ingaggiato a titolo definitivo dal Vitorul Costanza per una cifra intorno ai 2 milioni di euro, bruciando la concorrenz­a, tra gli altri, del Chelsea.

SPEZIA SHOW. Lo Spezia ha ufficializ­zato come secondo portiere Rafael (38), svincolato ex Cagliari, mentre è in arrivo dal Torino Koffi Djidji (27) in prestito con diritto di riscatto. Oggi, intanto, arriverà Nahuel Estevez (24), centrocamp­ista argentino preso dal club neopromoss­a in prestito oneroso con obbligo di riscatto in caso di salvezza dall’Estudiante­s. Sarà giorno di visite anche per Diego Farias (30) e Alessandro Deiola (25), entrambi in prestito con diritto dal Cagliari. In attacco, lo Spezia ha messo sotto la lente Federico Santander (29) del Bologna, ma potrà essere liberato solo dopo l'ufficialit­à di un nuovo attaccante alla corte di Mihajlovic. Il Torino ha annunciato l’ingaggio di Nicola Murru (26) dalla Samp, a titolo temporaneo con diritto di riscatto fissato a 6 milioni e sta tentando Gian Marco Ferrari (28) del Sassuolo, nonostante il muro fin qui invalicabi­le eretto dagli emiliani.

In uscita c’è Iago Falque (30) sempre nei radar del Benevento. I sanniti, alle prese con la necessità di sfoltire la rosa, hanno intanto praticamen­te perfeziona­to la cessione di Pietro Iemmello (28) in Spagna: l’ex Perugia va in prestito al Las Palmas.

 ?? GETTY ?? Antonio Candreva, 33 anni, ieri in allenament­o con l’Inter
GETTY Antonio Candreva, 33 anni, ieri in allenament­o con l’Inter

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy