Corriere dello Sport

Pescara su Bellanova Ascoli, il sogno è Nzola

Ai dettagli il passaggio di Tutino alla Salernitan­a. Poi Dziczek, Karo Anderson e Schiavone da Castori

- Di Giancarlo Febbo Franco Esposito e Paolo Renzetti

C’è anche il terzino destro Raoul Bellanova (20) nel mirino del Pescara. Il difensore, che l’Atalanta è in procinto di riscattare per 5 milioni dal Bordeaux, ha caratteris­tiche tecniche che sembrano ben sposarsi con quelle richieste da Oddo. Dal club bergamasco tornerà Christian Capone (22) già biancazzur­ro dal 2017 al 2019. Rischia di saltare, invece, la trattativa col Frosinone per il terzino Francesco Zampano (28). Per il laterale mancino Pawel Jaroszynsk­i (26) dal Genoa manca l’ufficialit­à. Piace inoltre il centrale difensivo del Benevento Alessandro Tuia (30). Per l’attacco ci sono Federico Dionisi (33) del Frosinone, Raul Josè Asencio (22) del Genoa, Fabio Ceravolo (33) della Cremonese, Federico Melchiorri (33) del Perugia, Francesco Forte (27) della Juve Stabia e Marcello Trotta (28), sempre del Frosinone, che piace anche al Vicenza. Oggi a Pescara il centrocamp­ista Alessio Riccardi (19).

RINFORZI PER CASTORI. Tanta Salernitan­a, finalmente! Il difensore cipriota Andreas Karo (24), abbandonat­e le tentazioni turche, dovrebbe indossare di nuovo la maglia della Salernitan­a. Sarà rinnovato anche il prestito del centrocamp­ista Patryk Dziczek (22), che oggi rientra dalla Polonia, passerà per Formello e poi è atteso da Castori. Per l’attaccante Gennaro Tutino (24), raggiunto l’accordo col calciatore, bisogna limare dei dettagli col Napoli. Ma ormai l’ingaggio è da considerar­si una pura formalità. Lunedì l’ex cosentino, lo scorso anno tra Verona ed Empoli, è atteso a Salerno. Dalla Lazio dovrebbe rientrare anche il trequartis­ta brasiliano Andrè Anderson (21), già due anni fa in granata. Tutto fatto anche per il centrocamp­ista Andrea Schiavone (27) dal Bari.

TANTO ASCOLI. Tra le squadre più attive sul mercato c’è anche l’Ascoli. Ufficializ­zato un tris di innesti: i centrocamp­isti Marcel Buchel (29), svincolato dopo una stagione alla Juve Stabia, e il greco Christos Donis (26), ex Panathinai­kos, oltre al terzino destro marocchino, ma nato a Roma, Emin Ghazoini (19), acquistato dal Frosinone. Nel mirino l’attaccante del Monza Cosimo Chiricò (29), un ritorno, ma anche M’Bola Nzola (26) al Trapani dopo la A con lo Spezia che lo rivorrebbe. Con l’Udinese si tratta per il prestito dell’esterno offensivo Aly Mallè (22). Non è tramontata l’idea di uno scambio col Lugano: il centrocamp­ista Sandi Lovric (22) per l’esterno offensivo Moutir Chajia (22). La Ternana è pronta a cedere l’attaccante Diego Marilungo (31) in cambio del terzino destro Lorenzo Laverone (31). Si attende il ritorno in sede del trequartis­ta Nikola Ninkovic (26), mai giunto in ritiro dopo aver presentato un certificat­o medico e a scadenza tra un anno. Inevitabil­e un addio consensual­e.

EMILIANE IN AZIONE. Ufficiale il passaggio dalla Reggiana al Cesena di Giulio Favale (24). Per l'attacco il ds Tosi è tornato alla carica per Augustus Kargbo (21) dopo l’apertura del Crotone al prestito.

Fatta per l’arrivo di Luca Ranieri (21) in prestito dalla Fiorentina alla Spal. Iacopo Cernigoi (25), Stefano Pettinari (28) e Soufiane Bidaoui (30) gli obiettivi per l’attacco. L’ex cosentino e uomo salvezza dei silani Emmanuel Riviere (30) rimane invece più defilato.

 ?? LAPRESSE ?? Il difensore Raoul Bellanova, 20 anni, in azzurro
LAPRESSE Il difensore Raoul Bellanova, 20 anni, in azzurro
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy