Corriere dello Sport

Cosenza incompleto Trinchera ha la lista

Ad Occhiuzzi mancano 3 centrocamp­isti, due attaccanti e un difensore. Il ds stringe i tempi

- Di Franco Segreto

Per completare l’organico del Cosenza a Occhiuzzi mancano due attaccanti, due esterni di centrocamp­o, un altro centrocamp­ista dopo l’arrivo dal Torino di Ben Kone che si sta allenando regolarmen­te, e un difensore centrale, possibilme­nte di piede sinistro. Poi il ds Trinchera si concentrer­à sulle uscite. I tifosi sperano che il tutto non si concluda come nella scorsa stagione sul filo di lana, anche se con l’Entella alla 1ª giornata sarà una squadra incompleta.

GLIOZZI. Il nome nuovo cui ha lavorato Trinchera da alcuni giorni a questa parte è l’attaccante Ettore Gliozzi (25) in uscita dal Monza. Nella scorsa stagione con la maglia dei brianzoli Gliozzi, nativo di Siderno in Calabria, ha timbrato 23 volte il cartellino con 2 reti all’attivo. L’anno precedente, sempre in serie C, col Siena ha realizzato 17 reti. E’ stata la sua migliore stagione in carriera. A quel punto Riccardo Moreo (24) lascerebbe il Cosenza. Da valutare la posizione di Gianluca Litteri (32). La tifoseria aspetta comunque il colpo importante promesso dal presidente Guarascio subito dopo l’amichevole con la Vibonese. Un’idea era stata quella di Samuel Armenteros (30) subito arenatasi, così come quella di M’Bala Zola (24), pupillo di Trinchera sin dai tempi della Virtus Francavill­a. Dopo l’escalation con lo Spezia e il ritorno al Trapani, alcune squadre hanno focalizzat­o l’attenzione sul francese tra le quali lo Spezia stesso e l’Ascoli. Il costo del cartellino dell’attaccante è vicino al milione di euro, cifra assai alta per le casse sociali del club silano.

ACAMPORA-PALMIERO. Il Cosenza per il centrocamp­o ha sondato il terreno per Gennaro Acampora (26) dello Spezia. Occorre però capire se la società ligure vorrà privarsene. Resta in piedi la pista di Luca Palmiero (24) che non ha ancora firmato con la Salernitan­a. Un altro giocatore che Occhiuzzi ha richiesto è Mohamed Bahlouli (20), esterno d’attacco della Samp già a Cosenza la scorsa stagione. Il sogno dei rossoblù resta Thiago Casasola (25). Di proprietà della Lazio, l'argentino sta svolgendo il precampion­ato con la Salernitan­a.

 ??  ?? Il centrocamp­ista del Napoli Luca Palmiero, 24 anni, trattato da Salernitan­a e Cosenza
Il centrocamp­ista del Napoli Luca Palmiero, 24 anni, trattato da Salernitan­a e Cosenza

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy