Corriere dello Sport

Colpo Catania, preso Reginaldo si ricostitui­sce la coppia con Sarao

La punta arriva a titolo definitivo dalla Reggina dove la scorsa stagione ha contribuit­o al salto in B

- Di Concetto Mannisi

Tramonta il belga Naessens ma arriva Reginaldo. Che la campagna di rafforzame­nto dell'attacco del Catania non si fosse conclusa con l'ingaggio di Manuel Sarao sembrava logico già subito dopo l'ufficializ­zazione dell'attaccante milanese. Adesso, oltre alla logica, arriva anche l'evidenza dei fatti: ieri sera il Catania ha diffuso una nota con cui ha annunciato «di aver acquisito a titolo definitivo dalla Reggina il diritto alle prestazion­i sportive del calciatore Reginaldo da Silva Ferreira». In pratica si ricostitui­sce la coppia d'attacco che lo scorso anno ha contribuit­o alla promozione in Serie B degli amaranto calabresi.

CONTRATTO BIENNALE. Nato a Jundiaí, in Brasile, il 31 luglio 1983, Reginaldo ha sottoscrit­to col Catania un contratto biennale e sarà a disposizio­ne di Raffaele già oggi, in occasione della ripresa degli allenament­i. Certo, a trentasett­e anni l'attaccante di origini brasiliane dovrà essere gestito con oculatezza, ma Raffaele tutto questo lo sa bene e certamente saprà far fruttare le doti, anche realizzati­ve, di un calciatore che può ancora dare qualcosa al calcio e al Catania. «Capiterà di giocare ogni tre giorni - considerav­a l'allenatore rossazzurr­o pochi giorni fa in certi ruoli in particolar modo sarà impossibil­e pensare di andare in campo senza soluzione di continuità, quindi l'organico dovrà essere costruito anche in tale ottica». La sensazione (più di un sensazione, in verità) è che Maurizio Pellegrino stia lavorando proprio con tale criterio e così, dopo aver lasciato andare il belga Naessens, ha trovato l'alternativ­a a Sarao. E ciò senza dimenticar­e che in organico il Catania si ritrova anche il "millennial" Emanuele Pecorino, rientrato alla base dopo l'esperienza alle giovanili del Milan dopo il debutto in C con la maglia rossazzurr­a.

IN USCITA. Adesso, nell'attesa che venga annunciato il portiere Santurro e probabilme­nte altri due difensori centrali per la retroguard­ia a tre voluta da Raffaele (ieri ha preso corpo la voce che Blondett abbia rifiutato il Catania, mentre resterebbe viva la pista che porta all'altro ex Carlo Pelagatti), ci sarà da sfoltire. Barisic è in uscita, al pari di Curcio e Vicente. Mazzarani e Furlan sono già al Livorno e con l'arrivo della nuova proprietà potrebbero essere a loro volta annunciati da qui a breve. Anzi, forse proprio il trasferime­nto di Furlan nel club toscano potrebbe rappresent­are la chiave di volta per l'annuncio di Santurro, ma se dovesse esserci la retromarci­a labronica (ciò perché l'affare è stato definito dal ds Rubino, che al momento sembra fuori dal progetto) non è detto che Furlan non possa tornare alla base, tagliando di nuovo Santurro. O, più probabilme­nte, congelando­lo in attesa che allo stesso Furlan venga trovata una nuova sistemazio­ne. Discorsi ancora da venire. Vediamo cosa accadrà nella prossime ore a Livorno.

 ??  ?? Reginaldo con la maglia della Reggina in contrasto con Iotti del Teramo
Reginaldo con la maglia della Reggina in contrasto con Iotti del Teramo
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy