Corriere dello Sport

La Borgonese punta al bis

-

ROMA - Sarà il bocciodrom­o di Loano, nel Ponente ligure, ad ospitare la final four del massimo campionato femminile della specialità Volo. Sulla kermesse tricolore, il sipario si alzerà domani, alle ore 14, con la disputa delle semifinali. Si affrontera­nno le campioness­e in carica della torinese Borgonese, prime in classifica al termine della regular season, e le udinesi del Buttrio, in concomitan­za del match fra la trevigiana Saranese e la cuneese Forti Sani di Fossano.

Le detentrici del titolo partono con i favori del pronostico, confortate dai numeri (19 punti contro i 9 delle friulane), mentre è coperta da grande incertezza l’altra sfida. Domenica, a partire dalle 9.30, si consumerà l’atto conclusivo del campionato edizione n.22. Per chi non potrà godere dello spettacolo dal vivo, è prevista la diretta streaming.

«Stiamo proseguend­o il cammino intrapreso a fine agosto con le finali giovanili - ha dichiarato il presidente federale Marco Giunio De Sanctis - Le emozioni si rinnovano con questo evento tradotto al femminile, e sono sicuro che, come nelle precedenti competizio­ni, gli sforzi di Federbocce saranno premiati sia sotto il profilo tecnico-spettacola­re che comportame­ntale».

VOLO - Serie A femminile (regular-season) Borgonese 19, Saranese 13, Forti Sani 11, Buttrio 9, Auxilium 5, Bassa Valle 3.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy