Corriere dello Sport

Koulibaly tiene tutti in stand by: Sokratis aspetta

PSG E MANCHESTER CITY ANCORA SENZA UN CENTRALE DOC

-

- Qualcosa accadrà, piccola o grande che sia, perché é scritto tra le nuvole di questa estate pallida eppure, a modo suo, vibrante: c’è tutto un mondo che va muovendosi, impercetti­bilmente, e nel gergo del mercato ciò che sa d’affare può anche essere definita perlustraz­ione. E’ una telefonata amichevole, è una chiacchier­ata informale, è un modo per salutarsi o comunque per svelarsi: è tutto o almeno qualcosa, mai niente. E poi, mica l’ha deciso il calcio, nessuna nuova sta sempre per buone nuove: il Manchester City non ha ancora un centrale difensivo, né ce l’ha il Psg e ora che si ripartirà, da domani in poi, verrà facile immaginare che ci scappi ancora un contatto, semmai ravvicinat­o, mica per deduzione, ma perché l’ho sussurrano nell’aria.

Scalare il K2 è un’impresa «terribile», ci vogliono anche zaini carichi di danaro - settantaci­nque euro o magari settanta, ma non uno in meno - e il Napoli non fa sconti, non avendone ottenuti per Osimhen: ed è ancora più complicato riuscire a concludere, o anche ad avvicinars­i, discutendo attraverso terzi. Per ora, e da un po’, la questione è affidata alla capacità di mediazione di Fali Ramadani, manager non solo potente ma anche sveglio assai, il collante tra il City e il Napoli, che due anni fa si lasciarono malissimo dopo il «tradimento» di Jorginho, «evaso» da Manchester per andarsene al Chelsea: c’è ancora tempo, quindici giorni «pieni», per riuscire a cogliere una apertura o una definitiva chiusura, che a quel punto consentire­bbe al

Psg, eventualme­nte, con Koulibaly (29) un colpo last minute mica da poco.

IL PAPA ASPETTA. Il mercato è racchiuso in certe logiche che talvolta sfuggono, ma che agli interpreti sono note: Sokratis Papastatho­poulos (32) è consapevol­e che ci sarà da aspettare, che intanto gli conviene lavorare al fianco dell’Arsenal per liberarsi a costo zero e che poi, se per caso Koulibaly dovesse realmente, allora Napoli l’accogliere­bbe con le braccia spalancate di Gattuso.

SFOLTIRE. Intanto, ci sarà da vendere, per sfoltire l’organico e per tagliare il monte-ingaggi: Luperto piace al Crotone e al Genoa, ma lui come il «Papa» è legato a Koulibaly; Ounas interessav­a al Cagliari e si vedrà e Younes potrebbe tornare in Germania o anche rimanere, non sarebbe un problema. Se uscisse Ghoulam, ci sarebbe posto per Karbownik (19) del Legia Varsavia, e quindi anche la corsia di sinistra, in difesa, sarebbe completame­nte coperta. Sono ancora vietati gli assembrame­nti, ecco perché conviene procedere con cautela, in questa estate interminab­ile, che non finirà certo domani.

Il difensore greco dei Gunners possibile sostituto del senegalese

 ?? MOSCA ?? Il senegalese Kalidou Koulibaly, 29 anni, difensore centrale del Napoli
MOSCA Il senegalese Kalidou Koulibaly, 29 anni, difensore centrale del Napoli
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy