Corriere dello Sport

MILENKOVIC È CARO IL MILAN VA SU AJER

La Fiorentina continua a sparare alto, i rossoneri cercano alternativ­e Per il gigante norvegese del Celtic previsto un incontro in settimana ma serve un affare alla... Tonali

- Di Pietro Guadagno

La Fiorentina continua a chiedere tanto (troppo), e solo contanti, per Milenkovic, allora il Milan si muove sulle piste alternativ­e. Una di queste conduce ad Ajer, difensore norvegese del Celtic Glasgow. Si tratta di un vero e proprio colosso, visto che tocca i 198 centimetri di altezza. La stazza, però, non deve ingannare, il centrale scandinavo, infatti, ha piedi educati, addirittur­a da centrocamp­ista, visto che in quella posizione ha giocato per buona parte del suo percorso giovanile. Insomma, sa impostare la manovra, costruendo da dietro, che poi è ciò che chiede Pioli ai suoi. Per di più è solo un classe ’98, quindi un anno in meno rispetto a Milenkovic: vuol dire che l’investimen­to calzerebbe alla perfezione nei parametri di Elliott.

IN SETTIMANA. Ajer, per la verità, non è un nome del tutto inedito. La novità però è che in settimana ci sarà un incontro con i rappresent­anti della Seg, ovvero l’agenzia che lo gestisce. Il Milan intende avere la certezza della sua disponibil­ità, ma soprattutt­o capire quali siano i piani del Celtic. Per intendersi, il norvegese non può essere un affare low-cost, visto che si parla di una valutazion­e attorno ai 20 milioni di euro. Ma se il club scozzese accettasse una formula alla Tonali, ovvero un prestito oneroso con diritto di riscatto, allora il Diavolo potrebbe davvero affondare il colpo.

ULTIMI GIORNI. Attenzione, però, perché Milenkovic non è stato abbandonat­o. Se il giocatore si impuntasse per sbarcare a Milano, infatti, ci potrebbero essere margini perché la Fiorentina abbassi le sue pretese. Più facile però che avvenga agli sgoccioli del mercato. A quel punto, infatti, il Milan potrebbe avere la certezza dei gironi di Europa League, con una quindicina di milioni in più garantiti in cassa, e magari potrebbe anche aver già venduto Paquetà, aumentando la propria potenza di fuoco. Tornando alle alternativ­e, un’altra ipotesi da ipotesi da non trascurare ha il nome di Todibo, tornato al Barcellona dopo il prestito allo Schalke 04 e non certo una prima scelta per Koeman.

PAZIENZA. L’aggiunta di un difensore centrale è ormai la priorità in casa rossonera. Significa che solo una volta sistemata la difesa si tornerà a ragionare su un nuovo centrocamp­ista. E anche in questo caso sarà decisiva la qualificaz­ione ai gironi di Europa League. Insomma, Bakayoko dovrà aspettare ancora. Anche se, stando ad un suo post su Instagram, sembra aver esaurito la pazienza: «Non c’è più tempo», ha scritto, infatti, sotto una foto che lo ritrae mentre guarda l’orologio. In ogni caso, il Chelsea dovrà ridimensio­nare le sue richieste per la cifra del riscatto. Peraltro, al Diavolo sono stati offerti anche Zambo-Anguissa del Fulham e Konè del Tolosa.

PRIMAVERA 1 (1ª GIORNATA) Venerdì: Ascoli-Roma 2-3.

Ieri - Cagliari-Milan 0-1: 4' st Di Gesù; Fiorentina-Bologna 1-2: 20' pt Pagliuca (B), 25' st Pierozzi (F), 41' st Pagliuca (B); Genoa-Spal 1-1: 12' pt Owolabi (S), 2' st Estrella (G); Inter-Sampdoria 3-0: 23′ pt Esposito, 33′ st Squizzato, 42′st Oristanio; Sassuolo-Empoli 3-2: 6'pt Mattioli (S), 29' pt Lipari (E), 42' pt rig. Mattioli (S), 19' st Michael (S), 35' st rig. Belardinel­li (E). Oggi:ore11Atala­nta-Juventus(Sportitali­a)

Domani: ore 11 Torino-Lazio (Sportitali­a).

 ?? GETTY IMAGES ?? Kristoffer Ajer, 22 anni, difensore del Celtic Glasgow
GETTY IMAGES Kristoffer Ajer, 22 anni, difensore del Celtic Glasgow
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy