Corriere dello Sport

Genoa, ora Luca Pellegrini Viola: Sema o Barreca

Torreira: il Toro frena. Il Cagliari valuta Kerk. Gasp: ora Lammers

- Di Francesca Bandinelli

Il Genoa ha ufficializ­zato gli ingaggi di Davide Zappacosta (28) dal Chelsea e Marko Pjaca (25) dalla Juventus, entrambi in prestito secco per una stagione. Nella foto pubblicata sui canali social del club, oltre ai due, c’è anche il ds Faggiano, che sta portando avanti una vera e propria rivoluzion­e tecnica. Nelle ultime ore, intanto, con la Juventus si è provato l’offensiva per Luca Pellegrini (21): sulle sue tracce ci sono anche Atalanta e Parma, ma l’intenzione è quella di tentare il sorpasso. L’alternativ­a è Arkadiusz Reca (25), che non rientra più nei piani dell’Atalanta. In uscita, intanto, Jawad El Yamiq (28), difensore centrale marocchino, tornerà in Spagna, stavolta al Getafe: l’intesa tra club è stata trovata a titolo definitivo. Nelle prossime ore sono in programma le visite mediche. Keita (25), intanto, è atteso nelle prossime ore a Genova, per la firma del contratto che lo legherà alla Samp. Nemmeno convocato per la gara del Monaco contro il Rennes, si trasferisc­e in prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni. Un nome nuovo per il Cagliari: è l’esterno destro Gyrano Kerk (25) dell’Utrecht.

LAMMERS NERAZZURRO. L’Atalanta aspetta solo lo scambio di documenti per Sam Lammers (23), attaccante provenient­e dal PSV. La conferma è arrivata anche dal tecnico degli olandesi Roger Schmidt: «Era ansioso di raggiunger­e l’Italia, aveva deciso già qualche settimana fa. A 10 mesi dalla scadenza del contratto il club ha potuto monetizzar­e». Nove milioni più bonus il costo dell’operazione per i bergamasch­i.

IL TORO FRENA. Il Torino abbassa i fari su Lucas Torreira (24) dell’Arsenal. «Nel corso di questo mese - ha spiegato Davide Vagnati, il ds granata -, Giampaolo ha molta fiducia in Rincon: un un nuovo regista, in questo momento, non è una priorità». La Fiorentina, seppur in silenzio, resta alla finestra, eventualme­nte pronta ad intervenir­e.

Per la Viola, invece, sulla corsia sinistra restano sempre in corsa Ken Sema (26) del Watford e Antonio Barreca (25), rientrato al Monaco dopo il prestito al Genoa e che fin qui non ha messo insieme nemmeno una presenza in Ligue 1 (ieri sera non era nemmeno in panchina). Potrebbe diventare lui l’alternativ­a a Cristiano Biraghi (28), ieri sera protagonis­ta sulla fascia mancina.

 ??  ??
 ??  ?? Davide Zappacosta, il ds Faggiano e Marko Pjaca: doppietta Genoa
Davide Zappacosta, il ds Faggiano e Marko Pjaca: doppietta Genoa
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy