Corriere dello Sport

Derby al Dortmund Lewandowsk­i è stato denunciato dal suo ex agente

- Di Enzo Piergianni

È tornato il pubblico in carne e ossa in Bundesliga, esaurendo la presenza ammessa del 20%. Tifo e allegria sotto il sole, dopo 8 mesi di porte chiuse. Gli spettatori sono stati per lo più rispettosi delle restrizion­i, tranne che all’Allianz Arena ancora sbarrata per pandemia, ma con la tribuna piena di Vip privilegia­ti senza distanziam­ento e senza mascherina, in stridente contrasto col Protocollo della Lega. Ci sarà una multa?

LEWANDOWSK­I. Contribuen­do all’8-0 contro lo Schalke (nuovo record per la partita inaugurale) Lewandowsk­i ha sorpassato il suo “capo” Rummenigge nell’albo d’oro del club (163 reti contro 162) ma lo Spiegel non gli ha risparmiat­o uno scoop maligno rivelando una denuncia nei suoi confronti al tribunale civile di Varsavia da parte del suo ex procurator­e Cezary Kucharski. Il bomber e sua moglie Anna, per pagarsi favolosi lussi da milionari, avrebbero abusato dei fondi di una società commercial­e aperta durante il sodalizio con Kucharsky. Secondo Lewandowsk­i, Kucharsky

agirebbe per vendetta dopo essere stato scaricato dal suo migliore cliente. Su sospetti bonifici bancari Germania-Polonia dovranno far luce i giudici di Varsavia.

BELLINGHAM. A Dortmund, il secondo show consecutiv­o di Jude Bellingham, 17 anni, ha sbloccato il derby col Mönchengla­dbach, con una girata pazzesca in cooproduzi­one con Reyna (17). L’inglesino aveva segnato anche all’esordio in Coppa di Germania e conferma il formato baby della nuova Bundesliga. Haaland, 20 anni, è stato l’altro protagonis­ta del derby. Nella ripresa ha segnato il 2-0 su rigore per atterramen­to di Reyna e al 78’ ha sprintato per 80 metri da un’area all’altra timbrando il 3-0 con una saetta mancina sotto la traversa. Contro lo Schalke, nel Bayern hanno esordito Richards (20) e Jamal Musiala, autore dell’ottavo gol: a 17 anni e 205 giorni è diventato il più giovane realizzato­re del Bayern. A Brema, l’Hertha Berlino, dopo un precampion­ato orrendo, ha stravinto 4-1, ma senza la firma di Piatek, sostituito al 61’ dal colombiano Cordoba, che ha chiuso il poker al 90’.

 ?? CREDIT ?? Erling Haaland, l’attaccante del Dortmund autore di una doppietta
CREDIT Erling Haaland, l’attaccante del Dortmund autore di una doppietta

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy