Corriere dello Sport

Il Lecce su Pobega e Bouah. Reggina-Di Chiara si fa

DEL NERI INSISTE PER PORTARE SCOZZARELL­A AL BRESCIA. MA BLINDA SABELLI

- Di Elio Donno Eugenio Marino e Paolo Renzetti

- Il Lecce ha avviato trattative con il Milan per il centrocamp­ista Tommaso Pobega (21) e con la Roma per il difensore Devid Eugene Bouah (19). Pobega l’anno scorso ha giocato in prestito con il Pordenone di Attilio Tesser, sfiorando la promozione in A e partecipan­do ai playoff. Ben 31 le gare gare disputate con la maglia dei friulani con 5 reti all’attivo. Bouah, nato a Roma da padre ivoriano e madre italiana, è considerat­o uno dei talenti della ‘Primavera’ della Roma. L’Ascoli ha vinto la concorrenz­a del Lecds ce assicurand­osi il prestito dal Bologna del centrale Gabriele Corbo (20). Il difensore centrale, nato a Napoli e cresciuto nella giovanili dello Spezia, prima di passare al Bologna, è da sempre nel giro delle nazionali giovanili e il 13 maggio 2019 ha esordito in A col Bologna contro il Parma. Il club marchigian­o ha ufficializ­zato anche l’esterno offensivo maliano Aly Mallè (22), arrivato in prestito dall’Udinese, che prima di arrivare in Italia h. A questo punto manca una punta centrale di categoria che non tarderà ad arrivare.

ANCORA REGGINA. Movimenti anche in uscita alla Reggina. Il

Taibi prova a fare spazio ad eventuali nuovi innesti pur essendo stato grande protagonis­ta in questa prima fase del mercato. E così anche l’attaccante Abdou Doumbia (30) lascia la Reggina. Il calciatore, legato ancora un anno alla società amaranto, ha accettato le offerte della Carrarese ed ha già salutato Toscano e il gruppo partendo verso la Toscana. Altro addio annunciato è quello del difensore Edoardo Blondett (28). Definita la trattativa con il Perugia per il trasferime­nto di uno dei protagonis­ti della promozione in B dei calabresi. Il trasferime­nto del difensore in Umbria dovrebbe agevolare il trasferime­nto in Calabria dell’esterno Gianluca Di Chiara (27), assai gradito a Toscano.

AFFARI REGGIANA. In dirittura d’arrivo anche l’ufficializ­zazione di Matteo Di Gennaro (26) alla Reggiana. Il difensore è già da settimane a disposizio­ne di Max Alvini e la società ha fatto sapere di aver compilato e inviato tutta la documentaz­ione richiesta ma in questi giorni il Livorno sta cambiando proprietà. I dubbi del diesse Tosi potrebbero far cambiare obiettivo. Per il resto rimane in piedi il proposito di riportare in Emilia Augustus Kargbo (21) dal Crotone: decisivi i primi giorni della prossima settimana. La Spal riaccende il filo diretto con l’Inter: nel mirino del ds Zamuner ci sono i prestiti del difensore Lorenzo Pirola (18) e del centrocamp­ista offensivo Sebastiano Esposito (18). In uscita Kevin Bonifazi (24) nel mirino della Fiorentina. Per la difesa del Brescia, mentre continua la caccia di Lecce e Genoa al terzino Stefano Sabelli (27 anni) che il Brescia però considera incidibile, piace il terzino ungherese Erick Silye (24 anni). Sondaggi anche con il Twente per il difensore esterno Gijs Smal (23 anni). Per il centrocamp­o in cima alla lista di Del Neri sempre la punta Matteo Scozzarell­a (32 anni). Si tratta con il Parma.

 ??  ?? Tommaso Pobega, 21 anni
Tommaso Pobega, 21 anni
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy