Corriere dello Sport

Due tasselli e il Modena sarà pronto

CON UN ALTRO SFORZO IN ATTACCO MIGNANI AVRÀ LA ROSA A POSTO

- Di Stefano Ferrari

Caccia agli attaccanti. Il Modena riveduto e corretto dalla cura di Luca Matteassi dietro la scrivania e da Michele Mignani sul campo è alla ricerca di due, tre tasselli per chiudere il mercato. Un mercato già importante e che colloca i gialloblù fra le formazioni che possono dire la loro nel prossimo campionato di serie C, girone B.

In attacco, oltre al neo acquisto Scappini, arriverann­o altri due attaccanti e novità sono attese già nei primi giorni della prossima settimana. Nel mirino, secondo le voci diffuse da radio mercato, figurano i vari Citro, Monachello e Luppi, ma la sensazione è che in realtà la società stia lavorando seguendo profili diversi. In entrata, date le condizioni fisiche di Mattioli e l'adattament­o in corso di Bearzotti in quel ruolo, non è da escludere l'arrivo di un difensore esterno destro, posto che potrebbe comunque essere ricoperto da Milesi, altro neo arrivo alla corte di Mignani.

SODDISFAZI­ONE PER ORA. Il bilancio del mercato portato avanti finora dal Modena è comunque molto positivo: le conferme di Gagno in porta e di Sodinha sulla trequarti, l’esperienza in difesa di Pergreffi e Mignanelli, la qualità a centrocamp­o di Gerli e Castiglia e la ciliegina sulla torta di Scappini, la punta centrale nello scacchiere 4-3-1-2 di Michele Mignani, portano i gialloblù a disporre già ora, a dieci giorni dalla fine delle trattative, di una rosa di tutto rispetto.

Ma le due punte in aggiunta, come espressame­nte richiesto dal tecnico, si rivelano necessarie per modificare l’assetto del tecnico genovese. «L'ingaggio di Scappini è importante. Il valore del giocatore è noto e toccherà a noi metterlo nelle migliori condizioni per segnare – ha detto l’allenatore gialloblù Mignani - non è ancora al massimo della condizione in quanto ha lavorato da solo ma presto sarà allineato al resto della squadra, che peraltro, non è ancora completata, anche se tutte le scelte fatte fino qui e quelle che seguiranno sono state avallate da tutti noi».

Milesi? «E’ un difensore importante, appena si è presentata l'occasione lo abbiamo ingaggiato. Ora vediamo se confermano la regola dei ventidue giocatori in rosa: se sarà così dovremo fare delle scelte e qualcuno partirà, ma intanto lavoriamo per farci trovare nelle migliori condizioni quando il campionato prenderà il via».

GIRONE MOLTO DIFFICILE. Campionato che, per Mignani, sarà difficilis­simo: «Il girone B è molto tosto, ma sarà uno stimolo in più per noi: serviranno un po' di partite per vedere all'opera il vero Modena, la voglia di giocare e di far bene, però, è tanta, dopo tante settimane passate senza campionato. E sarebbe bello poter avere i tifosi al nostro fianco». Di certo saranno mille, almeno, la speranza è che possano diventare molti di più nelle settimane a venire. Il Braglia attende soltanto di poter riaccoglie­re tutta la sua gente.

 ?? LAPRESSE ?? Michele Mignani
LAPRESSE Michele Mignani
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy