Corriere dello Sport

Semifinali donne Muguruza ci prova contro Halep, derby ceco tra Pliskova e Vondrousov­a

-

ROMA - Le prime due teste di serie alle semifinali, con l’equilibrio che c’è in campo femminile non è una situazione molto frequente. Prima di sfidarsi per il titolo, però, Halep e Karolina Pliskova hanno due avversarie di peso da schienare. La romena, n.2 del mondo, ha superato ieri la Putintseva costretta nel secondo set al ritiro per un problema alla schiena - e sfida la Muguruza, che ha vinto il braccio di ferro con mamma Azarenka. Rinvigorit­a dal ritrovato sodalizio con il coach storico, Darren Cahill, la Halep ha vinto 18 partite su 20 nel 2020, le ultime 12 di fila. Non perde da gennaio, dalle semifinali dell’Open d’Australia, quando fu battuta proprio dalla bella Garbine, n.17 del ranking. Sei i precedenti tra le due, con la Muguruza avanti 4-2 (ma la Halep ha vinto le due partite giocate sulla terra).

LA DIFESA DEL TITOLO. Un derby per Karolina Pliskova (numero 4), la campioness­a uscente, che dopo un buon debutto di stagione (successo a Brisbane, dove battè anche la Osaka) non aveva ottenuto altri risultati di rilievo. Ha sconfitto in tre set la Mertens e oggi trova Marketa Vondrousov­a (19) che sembra aver ritrovato i colpi e la fiducia che un anno fa la spinsero fino alla finale del Roland Garros. Ieri la mancina di Sokolov ha travolto la Svitolina - due volte regina su questi campi - alla quale ha lasciato solo tre giochi.

 ?? GETTY IMAGES ?? Matteo Berrettini, 24 anni, lascia a testa bassa il “Pietrangel­i” dopo l’inattesa sconfitta contro Ruud
GETTY IMAGES Matteo Berrettini, 24 anni, lascia a testa bassa il “Pietrangel­i” dopo l’inattesa sconfitta contro Ruud

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy