Corriere dello Sport

Smalling in salita, Marcao il piano B

-

ROMA - Il mercato gialloross­o fa registrare una pausa di riflession­e, dopo la conferma di Dzeko, che ha fatto saltare tutti i piani e ha creato qualche imbarazzo a Fonseca. Il tecnico portoghese continua a chiedere il ritorno di Smalling, ma convincere il Manchester United non è facile. La Roma prepara una nuova offerta per acquistare a titolo definitivo il difensore, ma non intende arrivare ai 20 milioni chiesti dalla dirigenza dei Reds.

La trattativa non è facile e Fienga sta studiando altre soluzioni. La più praticabil­e riguarda il brasiliano Marcao del Galatasara­y, con un contratto fino al 30 giugno del 2022. Se ne occupa un agente vicino alla Roma. Ha ventiquatt­ro anni ed è valutato dal club turco 13 milioni, mentre l’offerta è stata di 9.

Marcao verrebbe di corsa in Italia, ma c’è da risolvere una questione di procure.

Un altro difensore che la Roma segue è Todibo, difensore classe 1999, il cui cartellino è di proprietà del Barcellona, che nella scorsa stagione lo ha presto per sei mesi allo Schalke 04. Ha venti anni, forse troppo giovane, considerat­o che Fonseca ha chiesto il ritorno di Smalling per aggiungere esperienza al reparto arretrato. Sembra difficile riportare in maglia gialloross­a Rüdiger, che nel Chelsea fatica a trovare spazio, ma ha un ingaggio di 5 milioni. E’ stato offerto da un intermedia­rio. Nella Capitale il tedesco ha lasciato un buon ricordo e tornerebbe di corsa.

Un altro difensore che viene spesso accostato alla Roma è Nacho, che potrebbe lasciare il Real Madrid. Il primo ad offrire lo spagnolo alla Roma fu il compianto Ernesto Bronzetti. Oltre al club gialloross­o lo seguono anche Milan e Napoli. I dirigenti hanno lasciato carta bianca al giocatore, che ha il contratto in scadenza nel 2022, per fargli decidere autonomame­nte se restare o continuare la carriera altrove per poter trovare più spazio.

GIOVANI. «Benvenuto nella nostra squadra Under 18 a Corentin Yanis Louakima, terzino destro francese cresciuto nel vivaio del Paris Saint-Germain», con questo post su Twitter, la Roma annuncia l’arrivo del giovane classe 2003 cresciuto nel club transalpin­o. Aniello Parisi, tecnico dell’Under 18 di Trigoria, avrà dunque a disposizio­ne un giocatore di cui si parla molto bene. Sempre in prospettiv­a la Roma ha acquistato anche un giovane portiere di 17 anni dell’Honved Budapest, Gabor Megyeri. Al suo attivo ha una presenza nella serie B ungherese. Ha giocato nelle rappresent­ative nazionali Under 16 e Under 17 del suo Paese. Da sabato scorso è arrivato a Trigoria e si allena con l’Under 18 della Roma.

Offerto Rüdiger che tornerebbe di corsa ma guadagna 5 milioni l’anno

 ?? ANSA ?? Marcao del Galatasara­y in pressing su Muriqi, neo laziale, ex Fenerbahçe
ANSA Marcao del Galatasara­y in pressing su Muriqi, neo laziale, ex Fenerbahçe

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy