Corriere dello Sport

FORMAZIONE FATTA Chance Eriksen, Bastoni centrale

FUORI BROZOVIC, NAINGGOLAN E RANOCCHIA: TUTTI IN USCITA

-

- La prima Inter ufficiale del 2020-21 è praticamen­te già pronta e sarà "condiziona­ta" dalle scelte di mercato. Niente maglia da titolari per Skriniar, Brozovic, Nainggolan e Ranocchia, tutti sul mercato; debutto rimandato (almeno dall'inizio) per Vidal e spazio nell'undici iniziale per Eriksen. Il danese ha una grande occasione, da sfruttare al volo, anche se è difficile immaginarl­o tra i titolari quando il cileno sarà al top.

BASTONI CENTRALE. In difesa, con De Vrij squalifica­to, Conte è orientato a riproporre la stessa linea che ha sfidato il Pisa ovvero D'Ambrosio e Kolarov ai lati di Bastoni. Niente da fare, dunque, per il terzetto provato con la Carrarese (Skriniar, Ranocchia e Bastoni): D'Ambrosio e Kolarov in fase di costruzion­e danno ampie garanzie e Bastoni ha mostrato di sapersi adattare al ruolo di centrale che con l'Inter fino a sabato scorso non aveva mai ricoperto.

CHRISTIAN E IVAN... Premesso che in attacco giocherann­o Lukaku e Martinez, in mediana ci sarà l'esordio in nerazzurro in una gara ufficiale di Hakimi, mentre sull'altra corsia spazio per un Perisic sempre più coinvolto e motivato nel ricoprire il nuovo ruolo di esterno a tutta fascia. La cerniera centrale sarà composta da Barella e Gagliardin­i con Eriksen un passo più avanti. Stamani il gruppo squadra sarà sottoposto ai tamponi, poi allenament­o solo al mattino.

VIDAL SUBITO MODELLO. Non passerà però molto tempo per vedere Re Artù protagonis­ta. La società lo ha già eletto testimonia­l della terza maglia e ieri ha postato le sue prime foto sui social. Tifosi in visibilio. L'ex Barcellona è stato salutato anche da un video di Inter Media Home nel quale, al ritmo di "Feel That Beat", il claim usato è stato "Ogni guerriero è fedele alla propria corona". Su TikTok, invece, l'Inter ha giocato sul taglio della cresta da parte di Arturo, eventualit­à che però il diretto interessat­o non prende certo in consideraz­ione.

SENSI MOTIVATO. A Sky ha parlato il centrocamp­ista ex Sassuolo ed è sembrato assai motivato: «L'Inter deve sempre puntare in alto senza commettere gli errori dell'anno scorso. Niente obiettivi: pensiamo a una partita alla volta, ma avendo grandi ambizioni. Nel 2019-20 ho avuto degli infortuni che mi hanno bloccato, ma questi sono imprevisti che fanno parte del gioco. Ora sono cresciuto, ho lavorato tanto su di me, anche sulla prevenzion­e, e spero che sia un anno buono. Voglio tornare quello dello scorso settembre. Vidal? Avere giocatori di spessore ed esperienza è positivo perché la loro presenza aiuta a migliorare».

Le corsie affidate ad Hakimi e Perisic sempre più coinvolto nel gioco di Conte

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy