Corriere dello Sport

LA LUNGA NOTTE DELLO SCERIFFO

Di Francesco non riuscirà a utilizzarl­o contro la Lazio Tra Godin e il Cagliari trattativa a oltranza: firmerà in mattinata e nel pomeriggio sarà in città

- Di Giuseppe Amisani

Quasi una settimana di attesa tra alti e bassi con una trattativa che ha vissuto fasi altalenant­i tra la chiusura che sembrava imminente e la possibilit­à che potesse saltare tutto da un momento all’altro. E alla fine anche ieri è stata una giornata di attesa vana perché la firma di Diego Godin non è arrivata, come i tifosi del Cagliari speravano, nel corso della prima mattinata.

VIA LIBERA. La buona notizia è che non ci sono ulteriori intoppi e che, anzi, sia tra le due società che tra il club rossoblù e lo Sceriffo, tutto è stato risolto. Il ritardo è dovuto alle questioni legate alle commission­i degli agenti del centrale uruguaiano che hanno preso qualche ora di tempo in più prima di dare il loro via libera. Questa mattina, se non sarà già accaduto nella notte, tutto dovrebbe chiudersi tanto che arriverann­o le firme sull’accordo biennale con opzione per un terzo anno e Godin potrà sbarcare nel capoluogo sardo nel primo pomeriggio.

TUTTO PRONTO. Il giorno tanto atteso è finalmente arrivato e oggi il giocatore potrà finalmente ricevere l’abbraccio del popolo isolano che lo aspetta a braccia aperte ormai da oltre una settimana. Tutto è stato appianato e la maglia numero 2 è già pronta per un giocatore che farà fare il salto di qualità alla squadra come è nei piani di Eusebio Di Francesco. Il tecnico rossoblù lo aspetta con ancora maggiore entusiasmo rispetto ai tifosi perché sa di poter dare una svolta alla sua retroguard­ia. Serviva un elemento di esperienza, un leader in campo e nello spogliatoi­o, per dare stabilità alla linea arretrata e aiutare i più giovani a migliorare. Walukiewic­z e Carboni non vedono l’ora di averlo al loro fianco per rubargli quanti più segreti possibili e sfruttare al meglio la sua esperienza per crescere ancora. L’unico rammarico di Di Francesco è che questa lungaggine nella trattativa non gli permetterà di schierarlo in campo già dalla sfida in programma sabato sera alla Sardegna Arena contro la Lazio. L’allenatore degli isolani sperava di poterlo subito gettare nella mischia anche perché per la gara contro i biancocele­si non potrà contare sull’acciaccato Klavan, ma ormai quasi certamente dovrà attendere alla prossima sfida, quella in casa dell’Atalanta.

QUESTIONE NAINGGOLAN. E di pari passo, la società rossoblù prosegue con la lunga trattativa per mettere le mani sul cartellino del Ninja. Ormai sicura la sua uscita dall’Inter dopo un primo timido tentativo di reinserime­nto in rosa, Nainggolan ha già fatto capire quali sono le sue intenzioni: la prima scelta resta il Cagliari e tutto il resto viene in secondo piano ma i nerazzurri non sembrano essere propensi a fare sconti. L’unica strada percorribi­le sembra il prestito, oneroso, con obbligo di riscatto per una operazione che si aggirerà, in totale, intorno ai dodici milioni di euro. Entro il fine settimana, quindi, Eusebio Di Francesco potrebbe ritrovarsi a disposizio­ne due rinforzi di altissimo livello per chiudere i conti con il mercato e per lavorare con la rosa al completo per lanciare la sua nuova scommessa al campionato.

 ?? GETTY IMAGES ?? Diego Godin, 34 anni, lascia l’Inter dopo un anno per il Cagliari
GETTY IMAGES Diego Godin, 34 anni, lascia l’Inter dopo un anno per il Cagliari
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy