Corriere dello Sport

ALTRI RINFORZI Ascoli, ciliegina Vellios

CON CHIRICÒ ANCHE SANTESE E IL GRECO

-

ASCOLI - Non si ferma il mercato dell’Ascoli club tra i più attivi in questa fase che porta all’avvio della prossima stagione che il patron Massimilia­no Pulcinelli vuole assolutame­nte lontana dalle difficoltà dello scorso campionato costellato da errori in campo e fuori ma per fortuna conclusosi con una salvezza sofferta e meritata. Patemi da allontanar­e dal presente e dal futuro della squadra passata da Dionigi a Bertotto.

OPERAZIONI CHIUSE. E così, ieri, sono arrivati gli annunci ufficiali degli ingaggi del fantasista Cosimò Chiricò (29) – un ritorno per l’esterno offensivo brindisino – acquistato a titolo definitivo dal Monza, e del giovane difensore centrale Alessio Santese (19), che si trasferisc­e nelle Marche a titolo definitivo dalla Roma. Fatta anche per il centravant­i greco Apostolos Vellios (28), svincolato dell'Atromitos di Atene In dirittura d’arrivo un’altra punta, Rihad Bajic (26) dell'Udinese. Tanta roba, a maggior ragione se si somma agli arrivi del difensore Daniele Sarzi Puttini (24), acquistato a titolo definitivo dal Carpi, e del trequartis­ta albanese Dean Lico (20), gioiellino della Primavera della Lazio. Inoltre è sempre viva la trattativa con il Bologna per il prestito dell’esterno offensivo Giovanni Cangiano (19), tanto giovane quanto talentuoso, per il quale l’Ascoli è in procinto di battere una folta e agguerrita concorrenz­a.

TRATTATIVE APERTE. In fase di conclusion­e anche la doppia operazione con il Lugano, club svizzero dal quale dovrebbe arrivare in bianconero il centrocamp­ista austriaco Sandi Lovric (22), in cambio dell’esterno offensivo Moutir Chajia (22). Altro scambio in vista con la Ternana dove dovrebbe approdare il terzino destro Lorenzo Laverone (31) con Simone Sini (28) a fare il percorso inverso e vestirsi di bianconero.

 ?? LAPRESSE ?? Il trequartis­ta o esterno d’attacco Cosimo Chiricò, 28 anni
LAPRESSE Il trequartis­ta o esterno d’attacco Cosimo Chiricò, 28 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy