Corriere dello Sport

Il tridente del Bari vede e provvede Acuti da B, nulla può il Trastevere

Tutto facile per la squadra di Auteri, che serve il poker

- Di Antonio Guido

Auteri chiama, il tridente risponde. Sblocca il risultato dopo un quarto d’ora D’Ursi con un maligno diagonale su ghiotto assist di Antenucci dopo un velo di Marras. Il raddoppio dopo 8’ Marras ancora lui, fa centro spalle alla porta con un pallonetto. A firmare il tris ci pensa il sommo Antenucci con un piattone al volo su cross di D’Orazio. Poco prima Corsinelli aveva colpito la traversa servito dal solito D’Orazio. Poi nella ripresa Candellone subentra a Marras nel tridente e confeziona il poker alla mezz’ora. Il Trastevere, in dieci negli ultimi 20’, si oppone come può ma senza mai impegnare seriamente la difesa di casa.

C’è curiosità per vedere il nuovo corso del Bari dopo un mese di preparazio­ne. Gaetano Auteri, chiamato a sostituire Vivarini, ha voltato davvero pagina nella forma e nella sostanza. Bari a trazione anteriore, difesa alta, centrocamp­o a due, spinta poderosa sulle fasce alimntando un tridente in continuo movimento. Un’impostazio­ne che pare venga assimilata abbastanza bene. Non c’è per problemi muscolari capitan Di Cesare tra i tre della difesa e Auteri presenta il nuovo acquisto Celiento. Davanti l’effervesce­nte Marras a destra e il ritrovato D’Ursi sul versante opposto con Antenucci puntuale all’appuntamen­to col gol. E tutti a tre vanno a rete. Dopo l’intevallo Marras lascia il posto a Candellone che puntualmen­te in gol alla mezz’ora.

LA PROTESTA. Con uno striscione “Non saremo attori di queste restrizion­i”: i tifosi del Bari, gruppo ‘Seguaci della Nord’, hanno contestato i protocolli che escludono o limitano la presenza dei sostenitor­i sugli spalti degli stadi.

 ?? ARCIERI ?? Così Mirco Antenucci insacca il terzo gol del Bari
ARCIERI Così Mirco Antenucci insacca il terzo gol del Bari

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy