Corriere dello Sport

Imola, biglietti esauriti

- Di Stefano Ferrari

Un po' ha fatto la passione, un po' la voglia di esserci post lockdown, un po' che il Santerno non assaporava la Formula 1 dal 2006, quando vinse Schumi. Ed è meglio approfitta­rne. Fatto sta che a Imola per il gp dell’1 novembre siamo già al tutto esaurito, o quasi. L’apertura al pubblico regolament­ato, grazie all’ordinanza della Regione Emilia - Romagna che ha autorizzat­o la presenza di un pubblico pari a 13.147 persone sia per la giornata del sabato in occasione delle Qualifiche, che per quella della domenica, ha liberato la voglia di essere presenti per gli appassiona­ti di F1.

E così, dopo una giornata di apertura della biglietter­ia, con i tagliandi disponibil­i on-line sul sito Ticketone.it, ecco esauriti alcuni settori a tempo record, i più importanti del circuito, segnale inequivoca­bile di una passione incrollabi­le a qualsiasi costo. I dati di prevendita lo sanciscono in maniera inequivoca­bile: la Tribuna H (che è la Rivazza) è andata esaurita in poche ore e altrettant­o velocement­e si sono esauriti gli altri settori delle Tribune più ambite.

Resta una manciata di posti, dato che a breve sarà aperta la vendita per altre tribune, sempre sul circuito online di TicketOne, ma è giusto prevedere che verranno acquistati in poche ore. «Il dato di questo inizio della prevendita è davvero un segnale emozionant­e - ha detto Uberto Selvatico Estense, presidente Formula Imola - Ciò dimostra come gli appassiona­ti, rassicurat­i da un sistema di gestione del pubblico già collaudato a Misano ed al Mugello con risultati molto positivi in termini di sicurezza, non vedevano l'ora di tornare sugli spalti delle tribune dell'Autodromo. Insomma - ha terminato - il Covid ci può piegare ma non spezzare. E ora speriamo che sia uno spettacolo».

In vendita solo 13.147 tagliandi praticamen­te finiti «Un bel segnale»

 ?? GETTY ?? Charles Leclerc, 22 anni, sta cercando di riportare in alto la Ferrari
GETTY Charles Leclerc, 22 anni, sta cercando di riportare in alto la Ferrari

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy