Corriere dello Sport

Murray e Grant piegano i Lakers Denver sull’1-2

- Di Roberto Zanni

MIAMI

Bruciati domenica allo scadere da un canestro da 3 di Anthony Davis, questa volta Denver non ha rischiato e alla sirena ci è arrivata con un margine sicuro: 114-106, accorciand­o le distanze (ora la serie è 2-1 per i Lakers) e mettendo in allarme i favoriti avversari.

«Tutti sempre ci descrivono con la valigia fatta e pronti ad andarcene - le prime parole di Michael Malone, coach dei Nuggets ricordando le rimonte dall'1-3 con Utah e Clippers -. Ma per qualche ragione amiamo questa bolla. A dire il vero sentiamo che dovremmo essere noi sul 2-1, però adesso pensiamo solo a gara 4». Accanto ai soliti Nikola Jokic (22 punti) e Jamal Murray (28) le star di Denver, determinan­te è stato Jerami Grant, 26 punti, suo record nei playoff. Inutile dall'altra parte la tripla doppia (26ª in post season) di LeBron James: 30 punti, 11 assist e 10 rimbalzi.

NON SI COMMUOVE. Nei giorni scorsi Alex Villanueva, sceriffo di Los Angeles County, aveva sfidato il “difensore dei diritti civil” LeBron James ad effettuatr­e una donazione per raddoppiar­e la ricompensa offerta a chi fornirà informazio­ni (175.000 dollari) sul vile agguato a due poliziotti, colpiti a freddo da diversi proiettili alla testa sparati da uno sconosciut­o, avvenuto l'altra settimana a Compton, mentre si trovavano nell'auto di pattuglia. Interpella­to a fine partita, James stavolta è rimasto imperturba­bile: «Zero comment».

Playoff - Finali Western Conference, gara 3: Denver-LA Lakers 114-106 (Murray 28, James 30). Serie 2-1 per i Lakers

 ?? ANSA ?? Jamal Murray, 23 anni
ANSA Jamal Murray, 23 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy