Corriere dello Sport

Arbitro e compagna uccisi «Ferocia sulla donna»

Lo rivela l’autopsia, il killer si è accanito su Eleonora Un sospettato, la Procura smentisce: nessun fermo

- Di Elio Donno

Proseguono a ritmo intenso le indagini per assicurare alla giustizia l’uomo che lunedì sera ha ucciso a coltellate l’arbitro di calcio Daniele De Santis e la sua compagna Eleonora Manta. Nel pomeriggio di ieri si era sparsa la voce che un una persona residente in un Comune della zona di Seclì, paese natale della vittima fosse sotto interrogat­orio. In serata però un secco comunicato della Procura («Non c'è nessun fermo e né in Procura né in caserma c'è attività di interrogat­orio») ha smentito la notizia sulla quale senza alcuna preventiva cautela o verifica alcuni si erano lanciati pubblicand­o nome e cognome.

Nessun indagato, quindi, al momento, ma per gli inquirenti, pur non escludendo alcuna pista, sembra farsi strada l’ipotesi di un delitto passionale. Lo confermere­bbero le risultanze della prima parte dell’esame autoptico sul corpo delle vittime fatto ieri dal medico legale dr.Vaglio, per la ferocia con la quale l’omicida si è scagliato sul corpo della donna, come riferito dal legale della famiglia De Santis che assiste all’esame. Poi, quando De Santis ha cercato di correre giù, è stato raggiunto e finito con una serie di fendenti su braccia, petto e torace. L’autopsia, iniziata ieri, proseguirà oggi, per cui il funerale congiunto, programmat­o per oggi a Salice dovrebbe essere spostato a domani.

A fare scattare il presunto raptus potrebbe essere stata la certezza che i due cominciava­no a vivere stabilment­e assieme nella casa ristruttur­ata da Daniele: sul profilo Instagram della ragazza figura una foto di Eleonora che appende un quadro con sopra la scritta “Work in progress”. Intanto gli inquirenti non trascurano alcun elemento: mentre attendono l’esame dei file video delle telecamere di sorveglian­za della zona, svolgono controlli con occhio particolar­e nella zona di Seclì e dintorni.

«Non servono parole», così il presidente del Coni Giovanni Malagò, mentre il presidente della Figc Gabriele Gravina ha disposto un minuto di raccoglime­nto su tutti i campi.

L’esame autoptico continuerà oggi I funerali congiunti forse domani

 ??  ??
 ??  ?? Da destra Daniele De Santis e Eleonora Manta
Da destra Daniele De Santis e Eleonora Manta
 ??  ?? CHIUSA TRE ORE
LA TORRE EIFFEL Riaperta dopo tre ore di controlli la Torre Eiffel: era stata evacuata dopo una telefonata anonima che annunciava la presenza di una bomba
CHIUSA TRE ORE LA TORRE EIFFEL Riaperta dopo tre ore di controlli la Torre Eiffel: era stata evacuata dopo una telefonata anonima che annunciava la presenza di una bomba

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy