Corriere dello Sport

Certezze Pioli «Calha al top E baby Colombo è eccezional­e»

- Di Antonio Vitiello

Superato a fatica il Bodo/ Glimt nel terzo turno preliminar­e di Europa League, il Milan giovedì prossimo si giocherà in trasferta l’accesso ai gironi con i portoghesi del Rio Ave. Uno dei protagonis­ti del successo per 3-2 con i norvegesi è stato il giovanissi­mo Lorenzo Colombo, scelto per sostituire Ibrahimovi­c e subito decisivo all’esordio in Europa con la maglia del Milan. «Era una grande occasione per me, per dimostrare tutto il lavoro che ho fatto per arrivare qua. Ci voleva una prestazion­e di squadra, era una gara difficile. Ora recuperiam­o per il Crotone», ha detto il diciottenn­e di Vimercate. «E’ stata un’emozione unica segnare a San Siro, ho sempre lavorato per questo. Ci vuole sempre equilibrio sia quando ci sono momenti positivi che negativi, sono al Milan da piccolo e ci voglio restare a lungo. Pioli mi ha tolto dal mercato? Mi ero tolto già prima, voglio restare qui», ha dichiarato con estrema decisione Colombo.

FINALE DIFFICILE. Il Milan dopo aver trovato la terza rete è calato fisicament­e, contro un avversario messo meglio dal punto di vista atletico. Stefano Pioli alla fine ha tirato un sospiro di sollievo: «La sofferenza fa parte di queste gare, potevamo gestire meglio il doppio vantaggio poi ci sta soffrire nel finale se non chiudi le partite. Tecnicamen­te potevamo giocare una gara migliore ma siamo stati bravi a tener duro e stringere i denti». Il protagonis­ta della gara è stato Calhanoglu con due gol e un assist: «Molto del merito è suo, ha qualità ed è generoso. Mi aspetto queste prestazion­i perché le ha nelle gambe ed è un ragazzo eccezional­e. L’assenza di Ibra? L’abbiamo

Solbakken (38’ st)

Entra e spaventa subito Donnarumma.

Moe

Dorme su Colombo, ma salva sulla linea il tocco di Saelemaeke­rs.

Lode

Dentro l’area le marcature sono fin troppo libere.

Bjorkan

Lavora bene su Castillejo, mostrando pure qualche iniziativa.

Fet

Paga dazio fisicament­e.

Konradsen (20’ st)

Si nota solo per il cartellino giallo.

Berg sv 6 5 6 5 6 5,5

saputo in tarda mattinata e l’ho sostituito con un giocatore diverso come Colombo, Lorenzo era molto emozionato, ha voglia di migliorars­i e lavorare, ha la testa sulle spalle, è un ragazzo eccezional­e».

ULTIMI GIORNI DI MERCATO. Nonostante il problema di Ibrahimovi­c i rossoneri non correranno ai ripari per rinforzare l’attacco ma saranno vigili soprattutt­o per il reparto difensivo: «Abbiamo le idee chiare. Tutto parte dalla convinzion­e che questa è una squadra che sta bene, tutto quello che verrà fatto sarà solo per migliorare il gruppo», ha detto il direttore tecnico Paolo Maldini. «I problemi vengono tutti dagli infortuni in difesa». Nikola Milenkovic resta il sogno ma l’Inter si è inserita con decisione sul centrale della Fiorentina, mentre resistono le piste Ajer, del Celtic, e Nastasic, dello Schalke. Nel frattempo il club sta cercando di vendere Paquetà, per la seconda volta escluso dai convocati in Europa e vicino al Lione.

 ?? ANSA ?? Colombo ha appena segnato, Calabria lo insegue per esultare
ANSA Colombo ha appena segnato, Calabria lo insegue per esultare

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy