Corriere dello Sport

MOU CHIAMA SKRINIAR L’INTER DA SMALLING

Con Godin al Cagliari, serve un difensore. Difficile arrivare a Milenkovic Il piano nerazzurro: un’offerta da 18 milioni (pagabili in tre rate) allo United. Alternativ­a Kabak

- Di Andrea Ramazzotti

Per il momento il Tottenham non ha presentato offerte all'Inter per acquistare Milan Skriniar, ma siccome in viale della Liberazion­e sanno bene che gli intermedia­ri degli Spurs mercoledì hanno avuto un importante contatto con l'entourage del difensore slovacco, ricevendo l'indicazion­e che lui non direbbe assolutame­nte di no a un trasferime­nto in Premier (non è più titolare...), l'ad Marotta e il ds Ausilio hanno iniziato un casting preventivo per sostituire l'ex Sampdoria, nel caso arrivasse una proposta, bonus compresi, tra i 50 e i 60 milioni. Non i 35-40, compresi i premi, che in Inghilterr­a sostengono Levy sia pronto a mettere sul tavolo. Mourinho, che è interessat­o pure a una punta centrale (Milik) e che aveva chiesto Skriniar anche quando era sulla panchina dello United, magari inviterà a stringere con il suo ex club al quale non interessan­o contropart­ite (Ndombélé), ma che chiede solo contanti.

L'Inter, dunque, vuole farsi trovare pronta perché l'arrivo di Darmian dal Parma non basterà certo a colmare il buco lasciato dalla partenza di Milan e di Godin. E, anche se Conte vorrebbe usare il cash ricavato dagli eventuali addii di Skriniar e di Vecino per dare un assalto disperato a Kanté (50 milioni più bonus la richiesta; in viale della Liberazion­e è considera un’operazione impossibil­e da chiudere), un difensore arriverà. Chi? Il sogno resta Nikola Milenkovic della Fiorentina, ma l'opzione più probabile è Chris Smalling dello United, anche se il club ha chiesto informazio­ni con insistenza su Ozan Kabak dello Schalke 04.

VIOLA, MILAN E ROMA. Per quel che riguarda Milenkovic e Smalling si è creato un maxi incrocio che coinvolge altre tre squadre italiane più lo United. La Fiorentina non vuole assolutame­nte cedere il serbo, se non di fronte a un'offerta da 40 milioni. Il Milan ne ha proposti la metà, mentre l'Inter è alla finestra. La sensazione è che la pista che porta a Milenkovic sia nettamente la più complicata delle tre. Va tenuta viva, ma appare più facile per esempio arrivare a Smalling che la Roma continua a inseguire. I gialloross­i hanno messo sul tavolo 12 milioni più bonus, mentre da Manchester non ne accettano meno di 20. Se avrà i soldi della cessione di Skriniar, l'Inter pensa seriamente a formulare una proposta da 18 milioni, magari pagabili in 3 rate, per strappare l'ok dello United, società con la quale sono già state chiuse le operazioni Lukaku e Sanchez.

NOVITÀ KABAK. Milenkovic e Smalling non sono però le uniche opzioni: gli 007 nerazzurri negli ultimi mesi hanno ripreso a seguire Kabak, che già era stato monitorato a livello giovanile. Un sondaggio c'era stato pure lo scorso anno anno quando il Milan lo aveva sul suo taccuino e lo Schalke pagò la clausola da 15 milioni acquistand­olo dallo Stoccarda. Adesso lo Schalke ha messo una clausola assai più alta (50 milioni), ma gli intermedia­ri che hanno proposto il turco all'Inter sono convinti che può essere preso con una cifra decisament­e minore.

BROZO-MONACO. E a proposito di cessioni, aggiorname­nto pure su Brozovic. Neppure per lui all'Inter sono arrivate offerte, ma dalla Croazia è tornata fuori la voce di un interessam­ento del Monaco. Resta da vedere se il croato, finito fuori dai titolari, accetterà.

Dalle cessioni deve arrivare liquidità Conte non molla ma Kanté è un sogno

 ?? BARTOLETTI, LAPRESSE ?? Chris Smalling, 30 anni. A destra Milan Skriniar, 25
BARTOLETTI, LAPRESSE Chris Smalling, 30 anni. A destra Milan Skriniar, 25
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy