Corriere dello Sport

Candreva saluta: arriva Darmian

DOMANI LA FIORENTINA, INIZIATIVE AL MEAZZA

-

INVIATO AD APPIANO - E' stata una giornata di saluti quella di ieri ad Appiano Gentile. Dopo l'addio di Godin, che negli scorsi giorni aveva svuotato l'armadietto e ora ha indirizzat­o tramite Twitter il suo saluto «a tutta la famiglia nerazzurra» ringrazian­dola «per l’affetto e il rispetto ricevuto durante quest’anno», sono stati abbracci e strette di mano con tutti per Antonio Candreva, che è passato alla Samp (all'Inter 2,5 milioni; a lui quadrienna­le) e su Instagram ha scritto: «Orgoglioso di aver dato tutto con la maglia nerazzurra. Grazie ai tifosi per tutto l’affetto ed il sostegno di questi anni... ho cercato di ricambiarl­i in campo, sempre, fino all’ultima goccia di sudore. Vi abbraccio e in bocca al lupo».

E a proposito di saluti sempre su Instagram sono arrivati anche quelli di Esposito, passato in prestito alla Spal: «Vivo un mix di emozioni, tra la malinconia di lasciare l’Inter, dove sono cresciuto e mi sono affacciato al calcio profession­istico, e l’entusiasmo per una nuova avventura. Non è un addio, ma un arrivederc­i. Un pezzetto del mio cuore resta a Milano, con la mia famiglia, alla quale devo tutto, e con la squadra che per sette anni mi ha fatto maturare, come persona e come calciatore. Voglio ringraziar­e il settore giovanile nerazzurro, dal direttore Samaden all’ultimo dei collaborat­ori».

Il prossimo a fare le valigie sarà Salcedo, che, nonostante il tentativo di mercoledì dell'Udinese, andrà al Verona. La partenza di Candreva libererà posto per lo sbarco di Matteo Darmian. L'arrivo del difensore alla Pinetina è previsto per la prossima settimana: Inter e Parma sono già d'accordo da tempo.

VIDAL IN SPAGNA. Il cileno ieri era assente all’allenament­o mattutino perché è volato in Spagna per regolarizz­are la sua posizione lavorativa ed espletare le pratiche burocratic­he relative al suo trasferime­nto in Italia. Oggi sarà nuovamente alla Pinetina e svolgerà la rifinitura con la squadra.

La squadra ieri si è sottoposta ai tamponi di rito.

SAN SIRO DOMANI. Dopo il successo nel finale della scorsa stagione del Social Wall sul led terza fila a bordo campo (più di 10.000 foto condivise), torna l’attività “Together As A Team”. Domani, in occasione del debutto in campionato con la Fiorentina, l’iniziativa sarà dedicata ai soci Inter Club, che hanno potuto partecipar­e in esclusiva inviando i propri video e le proprie foto di supporto alla squadra. Rispetto al 2019-20 ci saranno delle novità. Nel prepartita invece spazio alla campagna di promozione della Settimana Europea dello Sport 2020, che la Lega Serie A ha deciso di sostenere.

I saluti dell’esterno, cha va alla Samp: «Orgoglioso di aver dato tutto al club»

 ?? GETTY IMAGES ?? Matteo Darmian, 30 anni: ha cominciato nel Milan
GETTY IMAGES Matteo Darmian, 30 anni: ha cominciato nel Milan
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy