Corriere dello Sport

Genoa: Balotelli si avvicina. Parma-Sassuolo per Ricci

LA SAMP SCATENATA DOPO L’INGAGGIO DI CANDREVA: KEITA PIÙ BENTALEB

- Di Francesca Bandinelli

Antonio Candreva (33) oggi firmerà il nuovo contratto con la Samp, fino al 2024. Ha lasciato Appiano Gentile ieri dopo l’ora di pranzo ed ha salutato l’Inter con un messaggio social. Ai nerazzurri vanno 2,5 milioni di euro. Oggi è atteso in città anche Keita (25), che arriva in prestito con diritto di riscatto a 10 milioni dal Monaco, mentre si stanno definendo gli ultimi dettagli per il passaggio in blucerchia­to di Nabil Bentaleb (25), centrocamp­ista algerino in arrivo dallo Schalke 04.

MOSSE GENOA. Dopo aver presentato Milan Badelj (31), centrocamp­ista preso a titolo definitivo dalla Lazio, e Marko Pjaca (25), in prestito dalla Juventus, in entrata il Genoa è concentrat­o su Andrea Ranocchia (32), per cui si sta continuand­o a trattare con l’Inter. Intanto i rossoblù si avvicinano a Mario Balotelli (30), svincolato, pur non uscendo dai radar Antonio Sanabria (24) del Betis. In uscita, Jawad El Yamiq (28) passa al Valladolid in Spagna.

SASSUOLO E PARMA. Il Sassuolo, intanto, si è inserito tra Samuele Ricci (19) dell’Empoli e il Parma. Il nuovo proprietar­io degli emiliani Krause, ieri, si è divertito su Twitter a lasciar indovinare il nome del primo contratto sottoscrit­to, senza rivelarlo. Sono tre i giocatori praticamen­te presi, Yordan Osorio (26), difensore come Lautaro Valenti (26), che ha sostenuto le visite mediche in Argentina e oggi può partire per l’Italia,e Andi Zeqiri (21) attaccante del Losanna. Fumata nera per Kevin Malcuit (29) del Naoli, che ha respinto al mittente l’offerta, come del resto ha fatto il suo compagno di squadra Amin Younes (27) con il Verona.

VERONA-SALCEDO BIS. Eddie Salcedo (18), nonostante l’inseriment­o dell’Udinese, torna al Verona dove ha giocato l’ultima stagione. L’intesa è stata trovata con un diritto di contro-riscatto dell’Inter proprietar­ia del cartellino. Il Crotone ha chiuso per Arkadiusz Reca (25) dall’Atalanta e intanto aspetta il sì del Napoli per il passaggio a titolo temporaneo di Sebastiano Luperto (24), su cui però si registra l’interesse anche del Genoa. La Fiorentina, intanto, saluta Kevin Prince Boateng (33): va al Monza.

TORNA PEREYRA. A Udine è tutto pronto per il ritorno di Roberto Pereyra (29), trequartis­ta del Watford pronto a fare il proprio ritorno in bianconero. Oggi, intanto, è in agenda la firma per Kevin Bonifazi (24), in prestito oneroso con diritto di riscatto dalla Spal. Il Leeds, intanto, resta in pressing su Rodrigo De Paul (26), ma il patron Pozzo non intende scendere al di sotto di 35-40 milioni di euro. Ufficiali i passaggi allo Spezia di Julian Chabot (22) dalla Samp che ha mantenuto il contror-riscatto e di Lucien Agoumé (18) dall’Inter.

Osorio, Valenti e Zeqiri: per Liverani pronti tre colpi Pereyra, bis a Udine

 ?? GETTY IMAGES ?? Samuele Ricci, 19 anni, centrocamp­ista dell'Empoli
GETTY IMAGES Samuele Ricci, 19 anni, centrocamp­ista dell'Empoli
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy