Corriere dello Sport

Bastos sempre più verso la Turchia

-

ROMA - Arrivi e partenze. Abdelhamid Sabiri, centrocamp­ista marocchino naturalizz­ato tedesco, firmerà per la Lazio dopo le visite mediche (in programma nelle prossime ore) e sarà girato alla Salernitan­a. E’ un tesseramen­to a parametro zero, giocava nel Paderborn. Lo aspetta Castori, il giocatore ha accettato di giocare in B, spera in futuro laziale come tutti quelli che sbarcano a Salerno. Sabiri ha totalizzat­o 24 presenze e ha segnato quattro gol nell’ultima Bundesliga, ha colleziona­to cinque presenze nell’under 21 tedesca. Lotito ha riportato Lombardi, Karo e Cicerelli in Campania, tutti in prestito. Non è chiaro se tornerà anche Kiyine consideran­do i problemi che Inzaghi continua ad avere a sinistra: Fares non è ancora tesserabil­e, Lukaku è fermo, Lulic è assente, a Cagliari toccherà a Marusic a sinistra.

BASTOS. Sabiri è solo in transito, l’acquisto finale atteso da Inzaghi è un altro e dipende dalla cessione di Bastos (o Wallace), vale anche per i tesseramen­ti congelati (Hoedt e Fares). Il difensore angolano non ha accettato il trasferime­nto all’Al-Shabab, società di Riyad. La destinazio­ne finale sarà la Turchia, sarà decisiva la prossima settimana, finora è stato in ballo tra Besiktas e Başakşehir. La Lazio conta di chiudere la cessione del centrale entro pochi giorni, da un po’ di tempo non si allena più con i compagni. Ufficialme­nte ha un problema muscolare, è impensabil­e che non incidano gli scenari di mercato. Bastos, non a caso, ieri ha ricevuto la convocazio­ne del ct dell’Angola, Gonçalves, per i prossimi impegni di ottobre (Coppa D’Africa), per la sua nazionale è disponibil­e. Il difensore centrale ha esultato sui social: «Sempre un onore rappresent­are il mio Paese». Non ha offerte Wallace, il suo futuro è in mano al manager Mendes, solo lui può piazzarlo altrove. E’ rientrato dal prestito al Braga, è in scadenza nel 2021. Mercoledì si è allenato con l’under 18 di Rocchi, ha fatto parte della squadra mista che ha sfidato la Lazio di Inzaghi, ieri non s’è visto sul campo.

GLI ALTRI. Restano da piazzare Durmisi e Di Gennaro, si lavora sempre sulle uscite minori. La società ieri ha diramato questo comunicato: «La S.S. Lazio comunica di aver ceduto il calciatore Simone Palombi a titolo temporaneo con diritto d’opzione all’associazio­ne calcio Pisa 1909». Falbo, esterno sinistro ex Primavera, giocherà nella Viterbese. Le operazioni si chiuderann­o il 5 ottobre, gli esuberi sono inferiori rispetto all’inizio di settembre, si lavora per chiuderne il più possibile. L’ultimo weekend di mercato sbloccherà tanti movimenti.

Non si allena con i compagni ma l’Angola lo ha convocato

 ?? GETTY IMAGES ?? Bastos, 28 anni, è arrivato alla Lazio nel 2016
GETTY IMAGES Bastos, 28 anni, è arrivato alla Lazio nel 2016
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy