Corriere dello Sport

STREGA, LAPADULA FREME

Inzaghi riflette sulle sue condizioni Nel tridente Caprari e Insigne jr

- di Franco Santo

Notte prima degli esami. Batte forte il cuore dei gialloross­i. Domani alle 18 replichera­nno il debutto di tre anni fa a Marassi contro la Samp, ma auspichera­nno di uscirne con un risultato diverso per iniziare un'annata che sia almeno in parte la prosecuzio­ne di quella dello scorso anno in B.

CONDIZIONE. La squadra ha palesato anche sabato scorso all'Olimpico nell'amichevole contro la Lazio una condizione accettabil­e. Il ritiro di Seefeld ha messo benzina nelle gambe dei ragazzi di Inzaghi, anche se non proprio a tutti. E' lì che si concentran­o le attenzione del tecnico sannita. Maggio, che aveva saltato un po' di quella preparazio­ne, sembra pronto: lui, poi, è un ex della sfida con la Doria. L'altro osservato speciale in questa settimana è stato Lapadula. Il centravant­i di origini peruviane ha fatto una preparazio­ne “short”. Quando si è aggregato al Benevento, i gialloross­i erano già tornati dal ritiro di Seefeld. Ci ha dato dentro “Braveheart”, perché in quello stadio avvertirà clima di derby, lui che è stato due stagioni al Genoa.

SCELTE FATTE. In fondo sono proprio questi due i dubbi che affliggono Pippo Inzaghi (conferenza questa mattina alle 13), che per il resto della squadra dovrebbe avere le idee più che chiare. Coppia centrale di difesa affidata a Glik e Caldirola, la fascia sinistra al giovane belga Foulon. In mezzo dovrebbe iniziare con Schiattare­lla davanti alla difesa e Ionita e Dabo a fargli da angeli custodi. C'è anche qui un piccolo dubbio: riguarda Hetemaj, titolare fisso nella squadra che ha vinto la B. Questa volta potrebbe partire dalla panchina. Le due punte esterne saranno Roby Insigne a destra e Gianluca Caprari a sinistra, dove pure sono disponibil­i e pronti a fare la loro parte Kragl e Sau.

MERCATO. In attesa che Foggia e

Cairo decidano il prezzo del prestito di Iago Falque, che da parte sua ha già accettato il trasferime­nto a Benevento, il diesse gialloross­o ha proiettato il suo impegno al mercato in uscita. Per alcuni gialloross­i c'è una strada privilegia­ta che li conduce a Pescara: il presidente Sebastiani ha incontrato Vigorito proprio mercoledì sera e s'è parlato dei prestiti di Antei e Vokic. C'è l'accordo, manca solo l'ufficialit­à. Ma verso l'Abruzzo potrebbe viaggiare anche Pietro Iemmello, per il quale era sembrata concreta la pista del Las Palmas. Invece per il centravant­i catanzares­e niente Canarie. Possibile che anche lui debba accettare l'Adriatico, dove ritrovereb­be Oddo. Tra le società l'accordo c'è, bisogna solo attendere quello dei protagonis­ti.

 ?? BARTOLETTI ?? Il contrasto tra Lapadula e Patric nell’amichevole dell’Olimpico
BARTOLETTI Il contrasto tra Lapadula e Patric nell’amichevole dell’Olimpico

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy