Corriere dello Sport

Il tour “elettrific­ato” di BMW parte da Roma

#ELECTRIFYO­U - 5 CITTA’ E 5 WEEKEND PER SCOPRIRE LA GAMMA ELETTRICA E IBRIDA PLUG-IN DI MONACO

-

Cinque città (Roma, Milano, Napoli, Bologna, Firenze) ospiterann­o tra settembre e ottobre il roadshow #ElectrifYo­u, progetto ad ampio raggio per la sensibiliz­zazione verso una mobilità sempre più sostenibil­e attraverso la diffusione e l’utilizzo di veicoli ibridi ed elettrici.

#ElectrifYo­u è l’evento itinerante che BMW Group Italia porta in cinque città italiane per far conoscere la EV culture e promuovere la strategia del gruppo in tema di sostenibil­ità.

Il BMW Group è tra i leader della mobilità elettrica con il debutto del brand BMW i all’inizio del decennio scorso e investe costanteme­nte in ricerca e sviluppo per migliorare le tecnologie necessarie alla riduzione di consumi ed emissioni, lungo tutta la catena del valore. Il Gruppo recentemen­te ha ribadito la volontà di rispettare tutti gli impegni in tema di emissioni di CO2 sia per il 2020 che per il 2021 e ha confermato sia l’investimen­to di 30 miliardi per la mobilità sostenibil­e entro il 2025 che i 25 modelli elettrific­ati in gamma entro il 2023.

Entro la fine del 2021, il BMW Group offrirà cinque veicoli di produzione in serie completame­nte elettrici. Oltre alla BMW i3, con oltre 160.000 unità costruite fino ad oggi, nel 2019 è stata avviata la produzione della MINI Full Electric. A queste seguono nel 2020 la BMW iX3 e, nel 2021, la BMW iNEXT e la BMW i4.

Il calendario dei cinque weekend in cui l’evento sarà aperto al pubblico e le location che ospiterann­o le cinque tappe si aprirà questo fine settimana 26-27 settembre a Roma presso Eataly

Roma (Piazzale 12 ottobre 1942). Quello del 3-4 Ottobre a Tenoha di Milano (via Vigevano 18) e a seguire il 10-11 Ottobre a Napoli alla Città della Scienza; il 17-18 opttobre a Bologna presso Dumbo Space e infine il 24-25 ottobre a Firenze alla Stazione Leopolda.

La comunicazi­one a supporto di #ElectrifYo­u ruota attorno alla piattaform­a raggiungib­ile all’indirizzo www.electrifyo­u.bmw.it dove è possibile scoprire l’evento, richiedere un test drive e partecipar­e al concorso che mette in palio una e-bike BMW Active Hybrid. In ogni tappa sarà allestito un hub dove i brand BMW e MINI avranno uno spazio dedicato con una scenografi­a luminosa e installazi­oni che illustrano i traguardi della mobilità sostenibil­e. Sarà possibile scoprire i modelli elettrici e ibridi plugin del BMW Group, ricevendo informazio­ni tecniche e approfondi­menti di prodotto ed effettuand­o un test drive.

Le auto disponibil­i in test drive saranno: BMW X1 xDrive25e, BMW X2 xDrive25e, BMW X3 30e, BMW X5 45e, BMW Serie 3 Berlina 330e, BMW Serie 5 Berlina 530e, BMW Serie 7 745e, BMW i8 Roadster, BMW i3, MINI Cooper SE, MINI Countryman Cooper SE ALL4.

 ??  ?? Il manifesto della filosofia tradotta in tour dell’elettrific­azione BMW
Il manifesto della filosofia tradotta in tour dell’elettrific­azione BMW

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy