Corriere dello Sport

Si decide il tricolore del Volo

-

Il bocciodrom­o Comunale di Aosta si appresta ad ospitare domani e domenica la Final Four del massimo campionato maschile del Volo. L’evento prestigios­o vedrà affrontars­i in semifinale la BRB, capolista al termine della regular season, e il Gaglianico, quarto classifica­to, assieme alle seconde e terze, La Perosina e Noventa.

Sul confronto fra la Signora in Rosso e i biellesi, i pronostici subiscono il condiziona­mento dei numeri, decisament­e favorevoli al club detentore di sette scudetti, del presidente -tecnico Aldino Bellazzini: 26 punti contro 14 e due precedenti in qualifica da 22-5 e 23-4. Viaggia, invece, sui binari paralleli di grande incertezza l’altra sfida fra i perosini campioni in carica, e il team veneto del Piave, approdato per la prima volta ai playoff.

«Si tratta - ha affermato il presidente federale Marco Giunio De Sanctis - di una due giorni ad altissimo livello tecnico-spettacola­re. Aver potuto disputare questa, come le precedenti finali di campionato, è il frutto del nostro impegno e del corretto comportame­nto delle società».

La finale scudetto sarà trasmessa in diretta da RaiSport, canale 57 del digitale terrestre, dalle 15 alle 16 di domenica, e dalle 14 alle 17, in diretta streaming sul sito della Rai. Domani semifinali in diretta streaming sul canale Youtube e sulla pagina Facebook della Federazion­e Italiana Bocce.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy